Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Neodiplomato della JOWA è campione svizzero

Zürich (ots)

Il neodiplomato della JOWA Benjamin Rehmann, proveniente dal Canton Argovia, ha vinto i Campionati professionali svizzeri dei panettieri e pasticceri di quest'anno. Alla presenza di noti rappresentanti del settore ha ricevuto mercoledì la medaglia d'oro alla scuola professionale Richemont di Lucerna. In contemporanea, Stefan Kuchen della JOWA SA è stato nominato miglior maestro.

Il Campionato svizzero, organizzato dall'Associazione svizzera mastri panettieri-pasticcieri in collaborazione con la scuola professionale Richemont, si è svolto dal 19 al 21 novembre 2012 al Centro di competenza Richemont di Lucerna e ha sancito come vincitore il diciannovenne Benjamin Rehmann. Le sue creazioni innovative e realizzate con cura hanno convinto la giuria di esperti. Benjamin Rehmann ha assolto il suo tirocinio presso la JOWA SA di Gränichen/AG. Al Campionato svizzero si erano qualificati i migliori di ogni cantone.

"Siamo molto fieri del nostro Campione svizzero e ci rallegriamo molto del fatto che già per la terza volta un neodiplomato della JOWA sia riuscito a conquistare il titolo" queste le parole di Fredi Beutler, responsabile del reparto del personale della JOWA SA, presente alla premiazione. Infatti, già nel 2007 e nel 2010 neodiplomati della JOWA avevano vinto il titolo. "Con il nostro impegno nella formazione professionale siamo sulla strada giusta e possiamo dimostrare di essere un'interessante azienda di formazione presso la quale gli apprendisti acquisiscono tutte le conoscenze necessarie per svolgere al meglio la loro professione", aggiunge Beutler.

Il maestro di Benjamin Rehmann, Stefan Kuchen della JOWA SA, è stato contemporaneamente premiato come miglior formatore.

Breve ritratto di Benjamin Rehmann Benjamin Rehmann ha 19 anni e ha assolto il suo tirocinio di panettiere-pasticciere presso la JOWA SA di Gränichen. Nell'estate 2012 ha concluso il tirocinio come miglior apprendista del Canton Argovia. Oggi lavora nel panificio JOWA della Migros Zofingen/AG.

La JOWA SA, un'azienda affiliata alla Migros, è leader nella produzione di prodotti da forno e pasticceria, paste alimentari e prodotti convenience. Nel 2011 la JOWA SA ha realizzato una cifra d'affari di 792.8 milioni di franchi e occupa in totale 3'200 collaboratrici e collaboratori, di cui 120 apprendisti.

Contatto:

Per ulteriori informazioni:
Heike Zimmermann, resposabile Comunicazione e PR JOWA SA,
tel: 044 947 97 16, 078 819 41 28, heike.zimmermann@jowa.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 22.11.2012 – 10:00

    La Migros dona a Pro Juventute 1'031'837 franchi

    Zürich (ots) - Martedì, Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia, la Migros ha donato per ogni acquisto effettuato nelle filiali dei suoi supermercati un franco a Pro Juventute. In questa giornata hanno acquistato alla Migros esattamente 1'031'837 clienti. Questo numero corrisponde anche alla somma donata per i progetti di Pro Juventute come il numero d'emergenza 147. A prescindere da cosa hanno comperato ...

  • 19.11.2012 – 10:00

    Per ogni acquisto la Migros dona un franco

    Zürich (ots) - Il 20 novembre 2012, Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia, per ogni acquisto effettuato nelle filiali sparse in tutta la Svizzera dei suoi supermercati, la Migros dona un franco a progetti di Pro Juventute, come il numero d'emergenza 147. Nel contempo anche i clienti della Migros hanno la possibilità di aiutare bambini e ragazzi con una donazione: alla cassa possono scegliere e acquistare ...

  • 12.11.2012 – 10:00

    La Migros si impegna per l'iniziativa "actionsanté"

    Zürich (ots) - Anche quest'anno la Migros è partner di "actionsanté", un'iniziativa dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). A Berna presenta oggi la sua quarta promessa d'azione: nell'ambito del suo programma per la sostenibilità "Generazione M", la Migros promette di ridurre fino al dieci percento il tenore di zucchero di oltre 50 tipi di yogurth dei marchi propri, come ad esempio M-Classic o Bio, entro ...