Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Nuova composizione del Consiglio d'amministrazione SRG SSR

Bern (ots)

Berna, 20 dicembre 2011. Sotto la direzione di Raymond Loretan, Presidente designato della SSR, si è tenuta la prima riunione del neo-costituito Consiglio d'amministrazione (CdA). Viktor Baumeler è il nuovo Vicepresidente del CdA.

In occasione della riunione costitutiva del CdA, Raymond Loretan, Presidente della SSR dal 2012, ha dato il benvenuto ai nuovi consiglieri Regula Fecker, che subentra a Elisabeth Veya, e Luigi Pedrazzini, Presidente della Società cooperativa per la radiotelevisione svizzera di lingua italiana (Corsi), che sostituisce Claudio Generali. Su proposta del Presidente, il CdA ha nominato all'unanimità Viktor Baumeler, presidente della società regionale SRG Deutschschweiz, quale Vicepresidente.

Ricomposizione dei comitati Dal 1.1.2012 il Comitato di Nomina e il Comitato Compensi saranno unificati in solo «Comitato Risorse umane», presieduto da Raymond Loretan e comprendente, quali membri, Viktor Baumeler, Hans Lauri e Jean-François Roth. I membri del Comitato Audit e Finanze sono Hans Lauri (presidenza), Duri Bezzola e Luigi Pedrazzini, mentre nel Comitato Investimenti siedono Duri Bezzola (presidenza), Ulrich Gygi e Lucy Küng. Il Comitato di Swissinfo, infine, comprende Lucy Küng (presidenza), Jean-François Roth e Regula Fecker.

Come in passato, inoltre, esiste anche un gruppo di lavoro dei presidenti regionali diretto da Raymond Loretan e comprendente, quali altri membri, i presidenti delle società regionali Viktor Baumeler (SRG.D), Jean-François Roth (RTSR), Luigi Pedrazzini (Corsi) e Duri Bezzola (SRG.R).

Il Consiglio d'amministrazione SSR dal 1.1.2012: Raymond Loretan (Presidente SSR), Viktor Baumeler (Vicepresidente), Duri Bezzola, Regula Fecker, Ulrich Gygi, Lucy Küng, Hans Lauri, Luigi Pedrazzini, Jean-François Roth.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 16.12.2011 – 09:00

    Sven Wälti è il nuovo responsabile dei Programmi interregionali e internazionali

    Bern (ots) - Il 1° aprile 2012 Sven Wälti diventerà il nuovo responsabile dei Programmi interregionali e internazionali presso la Direzione generale della SSR. A differenza del suo predecessore Urs Fitze che dirigerà il dipartimento Fiction di SRF (Schweizer Radio und Fernsehen), oltre alle questioni cinematografiche S. Wälti curerà anche gli interessi della SSR ...

  • 14.12.2011 – 11:45

    Nuova ubicazione per il dipartimento Cultura di Schweizer Radio und Fernsehen a Basilea

    Bern (ots) - La SRG SSR lascerà lo studio di Schweizer Radio und Fernsehen (SRF) nel quartiere Bruderholz di Basilea. La SRF sta cercando un edificio adeguato per la redazione congiunta della Cultura (radio e televisione) nel centro della cittadina renana. I 250 dipendenti circa traslocheranno nei nuovi locali entro il 2014. Il Consiglio d'amministrazione della SSR ...

  • 02.12.2011 – 12:30

    La SRG SSR pubblicherà i sondaggi prima delle votazioni anche durante la legislatura 2011-2015

    Bern (ots) - Anche durante la legislatura 2011-2015 la SSR pubblicherà i suoi sondaggi alla vigilia dei grandi appuntamenti federali. L'incarico è stato nuovamente affidato all'istituto demoscopico «GfS Bern», in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei media della SSR. In futuro l'istituto metterà a disposizione degli studiosi i dati grezzi raccolti nelle ...