Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: müesli con beta-glucano dell'avena

Migros: müesli con beta-glucano dell'avena
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Migros offre quattro nuovi tipi di müesli contrassegnati da un cuore rosso e dalla dicitura "beta-glucano avena". Il beta-glucano contenuto nell'avena è una fibra alimentare solubile che, è stato dimostrato, abbassa il tasso di colesterolo nel sangue.

Il beta-glucano è una fibra alimentare solubile che si trova naturalmente nell'avena. Attraverso un procedimento speciale, l'avena viene macinata in modo tale da ottenere una crusca che contiene il 28% anziché il 5% di beta-glucano. Le confezioni dei nuovi prodotti Migros sono facilmente identificabili grazie al vistoso cuore rosso e al simpatico personaggio "Friend Oatwell(r)" (in italiano: "Amico dell'avena").

Tra i primi prodotti Migros a base di müesli con il cuore rosso figurano gli articoli seguenti: - Crispy Hearts: Cuori croccanti a base di crusca d'avena, ideali da aggiungere al müesli e allo iogurt o da sgranocchiare. - Reddy Vital: Squisito mix di müesli con fiocchi d'avena integrali e frutta secca. - Farmer Croc Exotic: Esotico müesli croccante per una porzione di energia in più. - Kellogg's Optivita Berry: Croccanti fiocchi di cereali integrali a base di avena, frumento e riso con frutta.

Il beta-glucano dell'avena: un toccasana per la salute La crusca d'avena contiene una percentuale piuttosto elevata di preziosi beta-glucani. É stato dimostrato che queste fibre alimentari solubili abbassano il tasso di colesterolo nel sangue, il cui valore elevato figura tra i fattori di rischio per le malattie coronariche. L'effetto ipocolesterolemico del beta-glucano contenuto nell'avena è stato positivamente dimostrato in numerosi studi. Già tre grammi al giorno possono contribuire ad abbassare il tasso di colesterolo nel sangue.

Migros con i nuovi prodotti si rivolge soprattutto alle donne e agli uomini che vogliono seguire un'alimentazione attenta al colesterolo, così come a tutti gli altri clienti che hanno voglia di müesli gustosi. I müesli con beta-glucano dell'avena sono disponibili in esclusiva da Migros. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.friendoatwell.ch.

Zurigo, 13 giugno 2012

Possibilità di scaricare immagini dal link seguente: www.migros.ch/media.

Contatto:

Martina Bosshard, Portavoce FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 07.06.2012 – 11:00

    Compleanno dei bambini al ristorante Migros

    Zürich (ots) - I ristoranti Migros sono una delle maggiori catene svizzere della ristorazione e sono conosciuti per l'attenzione che dedicano alle famiglie. Dal 1° maggio 2012, alcuni ristoranti della catena offrono ai bambini la possibilità di festeggiare il compleanno in compagnia degli amici e di trascorrere un pomeriggio indimenticabile divertendosi a disegnare, giocare e gustare torte. Nei ristoranti più grandi i ...

  • 06.06.2012 – 08:00

    Migros acquisisce una partecipazione in Digitec

    Zürich (ots) - Un'alleanza tra due pionieri L'Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros (FCM) ha approvato l'acquisizione di una partecipazione di minoranza nell'ordine del 30% nella società Galaxus SA che gestisce gli shop online digitec.ch e galaxus.ch. Migros, grazie all'alleanza con questo nuovo e innovativo partner, rafforzerà ulteriormente la propria posizione di numero uno nel commercio online. ...

  • 05.06.2012 – 10:00

    Migrolino si espande con altre 55 sedi

    Zürich (ots) - Contratto di franchising tra Socar e Migrolino Socar Energy Switzerland (Socar), il futuro gestore di oltre 170 ex distributori Esso, ha firmato con Migrolino un contratto di franchising per tutti e 55 i grandi negozi dei distributori gestiti direttamente. Le prime stazioni di servizio Socar con uno shop Migrolino entreranno presumibilmente in funzione il prossimo autunno. In futuro, dunque, la rete delle ...