Un nuovo modo di guardare la televisione: Sunrise TV scompiglia il mercato

Un nuovo modo di guardare la televisione: Sunrise TV scompiglia il mercato

Sunrise offre il grande cinema: Il 23 gennaio 2012, il maggior operatore di telecomunicazioni privato della Svizzera lancia sul mercato in tutto il territorio nazionale la sua offerta televisiva digitale proponendo, come unica azienda di telecomunicazioni privata in Svizzera, telefonia mobile, rete fissa, Internet e televisione da un unico fornitore.

Con Sunrise TV l'ultima generazione dell'intrattenimento in Svizzera entra a pieno titolo nei salotti nazionali: L'offerta televisiva di Sunrise porta ai clienti numerose innovazioni che fanno della visione della TV un'esperienza del tutto nuova. Nell'offerta rientra per esempio la più grande selezione di canali HD nel pacchetto base, le funzioni «ComeBack TV» e «Live Pause», nonché una gamma unica di canali con oltre 160 emittenti TV e più di 80 emittenti radiofoniche. Sunrise TV sarà disponibile in diversi modelli tariffari; in occasione del lancio il Sunrise TV Set comfort sarà in vendita al prezzo di CHF 125.- al mese. In questo modello tariffario sono inclusi il collegamento alla rete fissa, la telefonia gratuita nella rete fissa svizzera tutto il giorno in tutte le reti e Internet veloce (20 Mbps/2 Mbps).

Tutto da un unico fornitore

Dal suo ingresso sul mercato 15 anni fa Sunrise è l'unico operatore di telecomunicazioni privato della Svizzera che investe costantemente nella rete mobile e nel potenziamento delle sue infrastrutture, e costituisce pertanto per i clienti una vera alternativa al leader di mercato. Con il lancio di Sunrise TV dal 23 gennaio 2012, Sunrise sarà l'unico operatore di telecomunicazioni privato in Svizzera in grado di offrire telefonia mobile, rete fissa, Internet e televisione digitale da un unico fornitore.

Sunrise TV: Da ora la TV fa quello che vuole lo spettatore

L'offerta TV digitale di Sunrise introduce una serie di innovazioni che consentono allo spettatore di creare egli stesso i suoi palinsesti. La facilità d'uso è prioritaria. Le indagini di mercato dimostrano la grande esigenza dei clienti di poter guardare la televisione senza vincoli di orari. Sunrise TV ha posto questa esigenza al centro di tutto.

ComeBack TV e Live Pause per una flessibilità ottimale

La funzione ComeBack TV è il punto di forza di Sunrise TV: Tutte le trasmissioni di oltre 40 canali TV possono essere riviste su richiesta entro 28 ore dalla messa in onda. In questo modo i clienti Sunrise non si perdono più niente e possono configurare la loro programmazione televisiva in completa autonomia. Grazie a Live Pause il programma in onda può essere interrotto in qualsiasi momento e fatto ripartire su richiesta successivamente. È possibile anche riavvolgerlo.

Ampia gamma di canali con la maggiore selezione di canali HD nel pacchetto base

Complessivamente il cliente dispone di un'ampia gamma di oltre 160 emittenti TV e più di 80 emittenti radiofoniche. Con 29 canali HD* nel pacchetto base senza supplemento, si tratta così della più ampia gamma di canali HD della Svizzera, che porta nei salotti delle famiglie immagini più nitide che mai. I clienti di Sunrise TV ricevono nell'offerta base i canali HD premium National Geographic Channel HD, TNT Serie HD, TNT Film HD, HISTORY HD, AXN HD (dall'1.3.2012), Sport 1 HD, MTV LIVE HD e Fashion TV HD senza sovrapprezzo. Grazie a Video on Demand oltre 1500 film attendono di essere visti comodamente in salotto.

Numerosi tool per una visione perfetta

Ogni utente ha la possibilità di redigere un elenco personalizzato delle sue emittenti preferite. Per non perdersi tra i canali, i clienti dispongono del Sunrise QuickZapper, che agevola la navigazione tra i canali. La rivista dei programmi direttamente in televisione è la Sunrise TV Guide, che contiene suggerimenti sul programma televisivo. Chi desidera registrare le sue trasmissioni preferite, può farlo con la funzione di registrazione per una durata di oltre 135 ore di trasmissione.

A proposito del lancio di Sunrise TV Oliver Steil, CEO di Sunrise, dice: «Con Sunrise TV lanciamo sul mercato un prodotto che non teme la concorrenza. Al contrario. Sunrise TV spicca per le sue numerose innovazioni senza precedenti e convince grazie alla sua semplicità di utilizzo, a cui abbiamo rivolto molta attenzione. Oltre a rete mobile, rete fissa e Internet, la nostra offerta digitale televisiva è il quarto pilastro di Sunrise. In quanto unico operatore di telecomunicazioni privato che offre tutto da un unico fornitore, intravediamo ottime possibilità sul mercato.»

Innovazioni, contenuti e funzioni di Sunrise TV in dettaglio:

- La più ampia selezione di canali HD nel pacchetto base

Sunrise TV offre 29 canali* della migliore qualità HD nel pacchetto base. Inoltre, Sunrise inserisce ogni mese nuovi Video on Demand in HD.

- Sunrise ComeBack TV

Grazie a Sunrise ComeBack TV i clienti possono registrare il programma televisivo di 40 emittenti e riguardarlo entro 28 ore dalla messa in onda. Con Sunrise ComeBack TV la trasmissione può essere fatta ripartire, interrotta, mandata avanti e riavvolta.

- Live Pause

Con Live Pause è possibile arrestare il programma in corso in tutta semplicità e riavviarlo dal momento dell'interruzione. È possibile anche riavvolgerlo.

- Video on demand

Grazie a oltre 1 500 Video on Demand, di cui molti in qualità HD, i blockbuster e i classici possono essere visti in versione doppiata oppure originale premendo un solo pulsante.

- Funzione di registrazione

Con la funzione di registrazione è possibile registrare oltre 135 ore di programmi televisivi, persino due trasmissioni contemporaneamente. I film vengono salvati nell'archivio video in sequenza cronologica.

- Sunrise TV Guide

La Sunrise TV Guide offre una panoramica elettronica dei programmi nonché informazioni su tutti i canali.

- Sunrise QuickZapper

Sunrise QuickZapper agevola la navigazione tra i canali.

- Elenchi dei preferiti

Con Sunrise TV ogni membro della famiglia può redigere l'elenco dei preferiti personale. Tutti i canali preferiti vengono presentati nella panoramica e possono essere gestiti senza alcun problema grazie al QuickZapper e alla TV Guide.

- Sicurezza

La protezione tramite PIN per Video on Demand e Pay TV mette al sicuro da programmi inadatti. Con lo stesso PIN di sicurezza è possibile tenere sotto controllo anche il budget dei Video on Demand.

- Pacchetti di canali televisivi opzionali

Grazie ai pacchetti di canali opzionali di Teleclub e ai pacchetti linguistici opzionali da tutto il mondo è possibile abbonarsi ad altri canali. Il pagamento avviene con la fattura Sunrise in tutta comodità.

- Radio

Sunrise TV offre oltre 80 emittenti radiofoniche.

Offerta e prezzi

Sunrise TV Set comfort comprensivo di collegamento alla rete fissa, flatrate nella rete fissa svizzera, Internet e Sunrise TV costa solo CHF 125.- al mese. I clienti di Sunrise Mobile Postpaid possono beneficiare del «vantaggio Sunrise» e risparmiare con la maggior parte degli abbonamenti postpaid CHF 25.- al mese, con l'abbonamento postpaid sunflat 6 persino CHF 50.- al mese. Così Sunrise TV offre il miglior servizio al prezzo più conveniente.

Sunrise TV Set comfort: CHF 125.- al mese Sunrise TV set comfort per clienti Sunrise Mobile postpaid: A partire da CHF 75.- al mese

* A partire dal 29 febbraio la SRG trasmette sei programmi televisivi SF 1, SF Due, TSR 1, TSR2, RSI LA 1 e RSI LA 2 in qualità ad alta definizione (HD). Con questi canali HD tutti i clienti di Sunrise TV disporranno complessivamente di 29 canali HD a titolo gratuito.

• 28.12.2011 – 11:15

Sunrise e l'offerta iPad 2 in Svizzera a partire dal 30 dicembre 2011

Zürich (ots) - A partire dal 30 dicembre 2011, Sunrise offrirà in Svizzera piani tariffari dedicati per il traffico dati per iPad 2. I piani saranno disponibili senza un contratto e potranno essere attivati o disattivati dai clienti in qualsiasi momento. iPad 2 è la seconda generazione del nuovo dispositivo di Apple, dotato di un design nuovo, il 33 per cento più ...

• 15.12.2011 – 11:10