Abonner auto-schweiz / auto-suisse

"Our Future Mobility Now"
I costruttori Europei dell'autoveicolo chiedono la partecipazione dei giovani d'Europa per costruire insieme il futuro del trasporto e della mobilità

Bruxelles (ots)

I costruttori di autoveicoli europei hanno deciso di organizzare insieme un'iniziativa rivolta ai giovani affinché questi possano esprimere e condividere le loro idee e le loro opinioni riguardo al futuro del trasporto e della mobilità.

"Our Future Mobility Now" vuole dar voce ai giovani riguardo lo spostamento di merci e persone che avviene in un mondo sempre più rapido, interconnesso e globale e che al tempo stesso vuole essere all'altezza delle sfide ambientali, sociali ed economiche. Attraverso un concorso on-line per l'idea più originale e creativa, l'industria automobilistica premierà fino a 50 giovani invitandoli ad uno speciale evento lancio che si terrà a Bruxelles nel mese di giugno per esplorare e approfondire argomenti quali i nuovi servizi di mobilità, le nuove competenze, le nuove tecnologie e la connettività. Successivamente il dialogo continuerà on-line e attraverso una serie di iniziative sul territorio europeo.

"Il 2011 é una pietra miliare per la nostra industria. Celebriamo infatti, il 125esimo anniversario dell' automobile e le favolose opportunità di libertà individuale, di sviluppo economico e di mobilità che questa favorisce" spiega Dieter Zetsche, amministratore delegato del gruppo Daimler nonché rappresentante dell'industria dell' automobile, in quanto presidente dell'ACEA. "Questo progetto é stato creato per dar modo ai giovani europei di esprimersi sul futuro della mobilità".

L'evento a Bruxelles si terrà in stretta cooperazione con il progetto dell'Unione Europea "youth on the move" che ha come obiettivo quello di promuovere la mobilità attraverso l'educazione e la formazione in tutta Europa. Il concorso online per la partecipazione all'evento, rivolto ai giovani europei di età compresa tra i 18 e 30 anni, sarà attivo fino alla fine di maggio 2011. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.futuremobilitynow.com .

Nota del redattore:

Our future Mobility Now progetto creato da BMW, DAF, Daimler, FIAT, Ford of Europe, General Motors Europe, Jaguar Land Rover, MAN Truck & Bus, Porsche, PSA Peugeot Citroën, Renault Group, Scania, Toyota Motor Europe, Volkswagen Group, Volvo Car Corporation and Volvo Group. Organizzato dall'ACEA, associazione europea dei costruttori di autoveicoli con sede a Bruxelles. L'industria dell' automobile é un'industria chiave per la società e l'economia europea, fonte diretta di impiego per più di 2.2 milioni di lavoratori e che indirettamente fornisce altri 10 milioni di posti di lavoro. il settore costituisce oltretutto l'investitore privato più importante nel campo della ricerca e dello sviluppo.

Contatto:

Sigrid de Vries ACEA