Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

TCS Camping riprende il Campeggio Viamala a Thusis

TCS Camping riprende il Campeggio Viamala a Thusis
  • Informations
  • Download

Bern (ots)

Il TCS gestirà il Campeggio Viamala a Thusis dal 1° maggio 2019, completando l'offerta venuta meno dopo l'abbandono di quello di Landquart. TCS Camping conta oggi in Svizzera 24 campeggi, di cui 5 nel Canton Grigioni.

Dopo essersi separato, negli ultimi anni, di alcuni campeggi, TCS Camping riprenderà dal 1° maggio 2019 il Campeggio Viamala di Thusis, un campeggio esteso su 45.000 m² con un forte potenziale di sviluppo e adiacente al corso del Reno posteriore. "Con la sua struttura generosa e protetta, il campeggio entra perfettamente nel nostro orientamento strategico. In più, possiamo completare l'offerta venuta meno dopo l'abbandono nel 2017 del Campeggio TCS di Landquart", dichiara Oliver Grützner, responsabile del "Turismo e Tempo liberto" del TCS.

Il boscoso campeggio Viamala dispone di un centinaio di piazzuole fino a una superficie massima di 100m² e di 3 infrastrutture Glamping. Nel 2012, il campeggio è stato completamente rinnovato con un moderno blocco sanitario, un bistro confortevole con 30 posti all'interno e 30 all'esterno, una grande e bella area giochi e un barbecue a disposizione degli ospiti. In prossimità di questo idilliaco campeggio si trova la piscina immersa nel verde, il campo di calcio e il tennis.

Il campeggio Viamala è aperto tutto l'anno ed è un punto di partenza ideale per delle escursioni in montagna, sia d'estate, sia in inverno. Situato sulla strada per il San Bernadino, il Campeggio Viamala è anche un campeggio di transito ben ubicato per chi viaggia verso sud. A tale scopo, sono disponibili diversi posti Stop & Go.

Oliver Grützner: "Siamo molto contenti di riprendere questo campeggio di qualità e ringraziamo il Comune di Thusis per la fiducia riposta. Ci auguriamo che il campeggio possa posizionarsi fortemente in questa regione turistica e che il bistrot ridiventi un luogo d'incontro per gli avventori locali". Nessun altro cambiamento importante è previsto. Dal 1° maggio 2019, il campeggio sarà gestito sotto il nome di TCS Camping Thusis-Viamala e integrato nella rete dei campeggi TCS.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch


Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.
www.pressetcs.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS