Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Il popolo svizzero riconosce la bici quale importante mezzo di trasporto

Bern (ots)

Il TCS si rallegra del chiaro SÌ al decreto federale per la bici. Il Popolo ha così colto questa occasione per rafforzare in generale la rete svizzera dei trasporti. Il fatto d'aver riconosciuto la bicicletta come un importante mezzo di trasporto contribuisce a migliorare la sicurezza stradale e la fluidità del traffico.

L'approvazione del decreto federale per la bici è la dimostrazione dell'attenzione che la popolazione svizzera attribuisce a questo mezzo efficiente e alle infrastrutture di trasporto legate. Le biciclette e le loro piattaforme di condivisione hanno assunto una crescente importanza negli ultimi anni, soprattutto nelle città. L'Accademia della mobilità del TCS, unitamente al Fondo di sostegno Engagement Migros, gestisce la più importante piattaforma del mondo di condivisione di bici cargo elettriche. Dal canto suo, la Patrouille del TCS in bicicletta presta soccorso ed assistenza in quattro città.

In seguito al successo della bicicletta in Svizzera ed al conseguente sviluppo, il TCS continuerà ad impegnarsi per adeguare la rete ciclabile svizzera, in chiave moderna, nello spirito con cui ha sostenuto il decreto federale per la bici. Peter Goetschi accoglie in questi termini la positiva decisione del popolo svizzero: "Il decreto federale per la bici mira alla separazione delle vie di circolazione, senza per questo favorire unilateralmente la bicicletta a scapito di un altro mezzo di trasporto. Questa misura accresce la sicurezza della circolazione e migliora la fluidità del traffico stradale".

L'accettazione del decreto federale per la bici spiana la strada ad uno sviluppo innovativo ed efficace della rete ciclabile. Il TCS, conformemente a uno dei suoi principi fondamentali, continuerà a impegnarsi affinché gli utenti della strada possano scegliere liberamente il loro mezzo di trasporto.

Contatto:

Contatto per i media
Peter Goetschi, presidente centrale del TCS, 079/ 247 23 04,
peter.goetschi@tcs.ch


Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 30.08.2018 – 14:28

    Grounding Skywork Airline - I consigli del TCS

    Bern (ots) - Skywork abbandona l'attività Gli aerei sono a fermi a terra e tutti i voli cancellati. La compagnia aerea regionale bernese ha riconsegnato all'UFAC la concessione per fallimento causa il forte indebitamento. Nel grounding sono coinvolti 11'000 passeggeri già in possesso di un biglietto di questa insolvente compagnia. Gli aeroporti interessati dal grounding della Skywork sono: - Monaco di Baviera - Vienna - ...

  • 23.08.2018 – 10:00

    Il TCS sostiene il decreto federale sulla bicicletta

    Bern (ots) - Il decreto federale sulla bicicletta risponde alle necessità di trasporto della popolazione e promuove un ulteriore sviluppo innovativo ed efficace della rete delle vie ciclabili. Per il TCS rappresenta una solida soluzione che tiene conto della crescente importanza della bicicletta quale mezzo di trasporto, col vantaggio di migliorare la fluidità del traffico e aumentare la sicurezza stradale. In Svizzera, ...