Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Molto lavoro per il TCS per i ponti dell'Ascensione e della Pentecoste

Bern (ots)

La centrale d'intervento del TCS è stata parecchio sollecitata per i lunghi fine settimana dell'Ascensione e della Pentecoste. Parecchi svizzeri si sono recati all'estero. Il TCS è intervenuto 8608 volte in Svizzera e per 695 casi in Europa.

Con i due successivi lunghi fine settimana, per la centrale d'intervento del TCS, maggio è un mese particolare con alti picchi d'attività alternati a giornate normali. Le code chilometriche accumulatesi ai portali della galleria del San Gottardo confermano l'abitudine degli Svizzeri a trascorrere questi fine settimana prolungati al sud, in particolare in Ticino e nella vicina Italia e in Francia.

Dal 4 all' 8 maggio, il TCS ha risposto 5779 chiamate e effettuato 4551 interventi. Dal 14 al 16 maggio, si sono contate 7787 Chiamate per 4057 interventi. In totale, quasi 8608 soccorsi sono stati effettuati in Svizzera in questi due periodi.

Sulle strade all'estero e in volo

Viaggiando in auto o in aereo, sono molti i soci del TCS che hanno trascorso questi giorni di vacanza all'estero, in particolare in Francia, Italia e Spagna. La centrale d'intervento ha dovuto così far fronte a numerose richieste d'assistenza. A seconda della gravità della panne o dell'incidente, parecchie decine di veicoli sono stati rimpatriati in Svizzera. Durante questi due fine settimana, l'Assistenza alle persone del Libretto ETI ha effettuato 68 valutazioni mediche. In 24 casi, è stato necessario un rimpatrio sanitario per via aerea o terrestre. Inoltre, il jet-ambulanza del TCS è stato inviato 8 volte per i casi più gravi, riportando i pazienti in Svizzera dalla Spagna, Isole Canarie, Marocco, Italia, Slovenia, Cipro e Portugal.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce TCS, 091 943 40 06, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS