Tous Actualités
Suivre
Abonner Caritas Schweiz / Caritas Suisse

Caritas Schweiz / Caritas Suisse

ALDI SUISSE devolve 100 000 franchi a Caritas Svizzera

ALDI SUISSE devolve 100 000 franchi a Caritas Svizzera
  • Informations
  • Download

Luzern (ots)

Dal 2012 ALDI SUISSE sostiene l'organizzazione Caritas Svizzera nella lotta alla povertà infantile e famigliare. Martedì 28.05.2019, presso la Sede centrale di ALDI SUISSE a Schwarzenbach, Timo Schuster - Country Managing Director di ALDI SUISSE - ha consegnato al Direttore di Caritas Hugo Fasel un assegno di beneficenza del valore di 100 000 franchi svizzeri. L'importo verrà devoluto al fondo per le famiglie colpite o minacciate da povertà.

Vendita promozionale di Natale: il ricavato delle vendite di ALDI SUISSE a beneficio di Caritas

ALDI SUISSE sostiene da ormai sette anni l'organizzazione caritatevole Caritas Svizzera. Lo scorso anno è stato possibile sensibilizzare i clienti ALDI SUISSE circa il tema della lotta alla povertà tramite la vendita, a scopo di beneficenza, di articoli scelti come un set per la realizzazione fai da te di un calendario dell'Avvento, carta e decorazioni per pacchi regalo. Anche quest'anno ALDI SUISSE ha poi arrotondato il ricavato della vendita di tali articoli, raggiungendo una somma pari a CHF 100 000. L'importo verrà trasferito nella sua totalità al fondo svizzero per le famiglie colpite o minacciate da povertà. «Tramite il fondo, Caritas Svizzera sostiene tutti i nuclei famigliari che si trovano in situazioni di difficoltà economica e devono far fronte a tutto ciò che ne consegue» afferma Timo Schuster, Country Managing Director di ALDI SUISSE. «Vogliamo sostenere, e lo facciamo ormai da molti anni, l'operato di Caritas Svizzera perché lo riteniamo molto importante per il nostro Paese.»

Regalare sicurezza e una migliore qualità di vita

«Offriamo alle famiglie con difficoltà economiche il nostro supporto tramite consulenza sociale e in materia di debiti. Questo aiuta a far sì che i bambini in difficoltà possano godere delle stesse possibilità di crescita e sviluppo degli altri bambini. Siamo molto grati ad ALDI SUISSE per la sua donazione. Insieme possiamo offrire a tutte queste famiglie maggiore sicurezza e una migliore qualità di vita» spiega Hugo Fasel, Direttore di Caritas Svizzera.

A proposito di ALDI SUISSE AG

ALDI SUISSE AG è un'azienda svizzera con sede a Schwarzenbach (SG) e fa parte del gruppo aziendale ALDI SÜD, un'azienda operante a livello globale nel commercio al dettaglio. Affidabilità, semplicità e responsabilità sono i valori fondamentali del nostro agire imprenditoriale. Ciò significa che, oltre a offrire prodotti di qualità a un prezzo sempre conveniente, si impegna anche per mantenere una produzione sostenibile e rispettosa dell'ambiente e degli animali. Una grande parte del fatturato ottenuto dai circa 1500 prodotti dell'assortimento standard di ALDI SUISSE proviene da articoli prodotti in Svizzera. Con oltre 3300 collaboratori e 202 filiali, ALDI SUISSE si posiziona dal 2005 come uno dei più grandi datori di lavoro nel settore del commercio al dettaglio svizzero.

Caritas Svizzera

Caritas Svizzera, insieme alla rete delle organizzazioni regionali Caritas, si impegna a favore di coloro che, nella ricca Svizzera, sono colpiti dal fenomeno della povertà: famiglie, famiglie monoparentali, disoccupati e working poor. Caritas assiste richiedenti asilo e profughi, offre consulenza legale e fornisce volontari che si impegnano nel sociale. A livello mondiale, Caritas presta soccorso in caso di catastrofi e si impegna in programmi di ricostruzione. Caritas offre il proprio sostegno a bambini e adulti negli ambiti sicurezza alimentare, acqua, protezione del clima, prevenzione delle catastrofi, migrazione, istruzione e miglioramento dei redditi tramite progetti di cooperazione allo sviluppo. Caritas Svizzera è un'associazione indipendente con sede a Lucerna ed è membro della rete internazionale Caritas, che comprende organizzazioni in 165 Paesi del mondo.

Contatto:

ALDI SUISSE AG
Ufficio stampa
c/o furrerhugi
Corso Elvezia 16
CH-6901 Lugano
Telefono: +41 91 911 84 89
e-mail: media@aldi-suisse.ch
Sito Internet: www.aldi-suisse.ch / ALDI SUISSE AG - Stampa

Caritas Suisse
Anna Haselbach
Ufficio stampa
Adligenswilerstrasse 15
CH-6002 Luzern
Telefono: +41 41 419 23 67
e-mail: ahaselbach@caritas.ch
Sito Internet: www.caritas.ch

Plus de actualités: Caritas Schweiz / Caritas Suisse
Plus de actualités: Caritas Schweiz / Caritas Suisse