Alle Storys
Folgen
Keine Story von Property Captain mehr verpassen.

Property Captain

Property Captain conquista ora anche il Ticino e la Svizzera romanda

Property Captain conquista ora anche il Ticino e la Svizzera romanda
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Cari rappresentanti dei media

Property Captain, la prima piattaforma intelligente di matching immobiliare della Svizzera, è da subito disponibile anche in italiano e in francese. Property Captain è stata lanciata nella Svizzera tedesca nell’agosto del 2021 da Avobis Group AG, fornitore leader di servizi immobiliari e ipotecari in Svizzera. Cardine della piattaforma dedicata al settore abitativo e dei finanziamenti è un innovativo software di abbinamento basato sull’intelligenza artificiale.

Si allega il comunicato stampa corrispondente. Se avete domande, non esitate a contattarci.

Cordiali saluti

Myriam Reinle

CEO Property Captain

Tel: +41 79 345 75 85

Property Captain conquista ora anche il Ticino e la Svizzera romanda

Property Captain, la prima piattaforma intelligente di matching immobiliare della Svizzera, è da subito disponibile anche in italiano e in francese. Cardine della piattaforma dedicata al settore abitativo e dei finanziamenti è un innovativo software di abbinamento basato sull’intelligenza artificiale.

Zurigo, 16 dicembre 2021 - Property Captain è stata lanciata nella Svizzera tedesca nell’agosto del 2021 da Avobis Group AG, fornitore leader di servizi immobiliari e ipotecari in Svizzera. La piattaforma immobiliare è costruita attorno ai sogni e alle esigenze abitative di affittuari e proprietari con l’intento di affiancarli lungo l’intero processo: ricerca di un immobile, chiarimento di questioni legate a finanziamento, valutazione e assicurazione, manutenzione dell’abitazione di proprietà e acquisto o vendita di immobili.

La piattaforma consente di impostare la ricerca in base alle proprie esigenze e offre un pool di oltre 170’000 immobili, opzioni di finanziamento e uno strumento di valutazione. Chi lo desidera, può usufruire dei servizi di consulenza anche di persona. Da oggi l’offerta completa è disponibile anche in italiano e in francese in Ticino e nella Svizzera romanda. «Property Captain persegue l’obiettivo di trovare, tra oltre quattro milioni di immobili residenziali, la casa dei sogni per ogni abitante della Svizzera, migliorando così la soddisfazione in merito alla situazione abitativa. Siamo molto contenti di poter offrire i nostri servizi indipendenti anche alla nostra clientela in Ticino», dichiara Myriam Reinle, CEO di Property Captain.

Innovativo matchmaking immobiliare con DreamScore

Property Captain utilizza un motore di ricerca intelligente con l’offerta immobiliare più completa della Svizzera. Dato il costante cambiamento di esigenze e situazioni di vita, molti vivono in una casa che, per vari motivi, non è (più) quella ideale, ad esempio perché troppo disagevole nella vecchiaia o per mancanza di spazio per la famiglia, per l’eccessiva distanza dal posto di lavoro o per un’aliquota d’imposta troppo alta. Property Captain utilizza algoritmi per proporre a chi cerca un’abitazione in affitto o di proprietà l’immobile più adatto alla fase di vita che sta attraversando. Il compito dell’abbinamento ottimale è affidato al DreamScore, attualmente in fase di ottenimento del brevetto: con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e una banca dati in continua espansione, valuta l’idoneità di un immobile per le esigenze di chi ne effettua la ricerca, tenendo conto della sua situazione finanziaria e delle sue preferenze in fatto di qualità del quartiere, distanza da posto di lavoro o scuole, sostenibilità della costruzione o adeguatezza alla vita con bambini o animali domestici.

Myriam Reinle e il suo team non vedono l’ora di affiancare i propri clienti nella ricerca della loro abitazione perfetta. «Il DreamScore è uno strumento rivoluzionario che finalmente ci permette di utilizzare con profitto l’intelligenza artificiale nel mercato immobiliare svizzero.»

Piattaforma aperta con una rete indipendente di partner

Property Captain raggruppa sulla piattaforma le migliori soluzioni in campo abitativo, puntando su una rete indipendente di partner. Property Captain ha quindi la struttura di una piattaforma neutrale deputata al ruolo di intermediaria, aperta a tutti gli operatori e a tutti i prodotti. Al momento del lancio la rete conta già oltre 120 partner del ramo dei finanziamenti e oltre 200 società di intermediazione immobiliare.

Contatto per i media:

Myriam Reinle

CEO Property Captain Tech AG

Tel. +41 79 345 75 85

myriam.reinle@propertycaptain.ch

Alcuni dati su Property Captain Tech AG

Property Captain Tech AG è una proptech dello specialista in immobili e finanziamenti Avobis Group AG. Sulla sua piattaforma Property Captain®, indirizzata a fornitori terzi, l’azienda offre ad affittuari e proprietari prodotti e servizi legati al settore abitativo e del finanziamento di immobili di proprietà. Il cuore di Property Captain è costituito da un motore di ricerca intelligente basato sulla tecnologia di matchmaking DreamScore®, che abbina gli utenti con le proprietà più adatte alle loro esigenze e possibilità finanziarie. Al momento, la rete annovera oltre 120 partner del ramo dei finanziamenti e oltre 200 società di intermediazione. Nelle sedi di Zurigo e in Serbia la start-up impiega più di 30 esperti del settore immobiliare e tecnologico.

Property Captain Tech AG
Brandschenkestrasse 38
8001 Zürich

Tel: +41 58 255 69 99
E-Mail:  info@propertycaptain.ch
 www.propertycaptain.ch