Alle Storys
Folgen
Keine Story von Ausgleichskassen Schweiz mehr verpassen.

Ausgleichskassen Schweiz

Annuncio per sabato 21 marzo 2020 alle ore 16.00: il Consiglio federale incarica le Cassa di compensazione di organizzare l'indennità di perdita di guadagno a causa del Coronavirus.

Zurigo (ots)

Da venerdì pomeriggio è stabilito che le indennità di perdita di guadagno in correlazione al Coronavirus, saranno calcolate e elaborate dalle casse di compensazione. Le casse hanno agito in modo tempestivo e stanno lavorando intensamente per attivare i processi, le informazioni e i servizi necessari, affinché le persone toccate ottengano velocemente aiuto. Il pagamento delle prestazioni sociali, per un importo di 5,2 miliardi per il solo mese di aprile, non è toccato da questa nuova sfida. Sabato pomeriggio alle 16.00 le casse di compensazione pubblicheranno un'informazione ai media tramite OTS.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione, per ora non possiamo fornire ulteriori informazioni. Tutte le risorse sono impegnate per la messa in atto delle decisioni del Consiglio Federale. Le casse di compensazione informeranno il pubblico e i media tramite i seguenti canali: OTS, SDA, Radio e televisione svizzera.

Contatto:

Responsabile:
Andreas Dummermuth, Presidente della Conferenza delle cassa cantonali
di compensazione
Roger Holzer, Vicepresidente dell'associazione delle casse
professionali

Relazioni con i media:
076 315 13 50