Alle Storys
Folgen
Keine Story von LIPO Einrichtungsmärkte AG mehr verpassen.

LIPO Einrichtungsmärkte AG

Continua la scalata verso il successo di LIPO

Continua la scalata verso il successo di LIPO
  • Bild-Infos
  • Download

Reinach/BL (ots)

Dopo l'inaugurazione di sei nuove filiali a maggio 2014, LIPO Arredomercati è riuscita ad ampliare la propria rete di filiali per includere 22 sedi importanti dal punto di vista strategico in tutto il territorio svizzero. Con una crescita superiore al 35% per il 2014, LIPO Arredomercati continua a dominare il mercato e si profila come datore di lavoro attraente per gli oltre 600 dipendenti. Non a caso negli ultimi 18 mesi sono stati creati più di 250 nuovi posti di lavoro.

Il primo trimestre del 2015 è stato caratterizzato dalla decisione della Banca nazionale svizzera (BNS), in data 15 gennaio 2015, di fissare il tasso di cambio minimo di 1,20 franchi per euro. In risposta, l'azienda ha immediatamente messo in atto misure ad ampio respiro, grazie alle quali è riuscita a mitigare l'insicurezza suscitata tra i clienti dai nuovi tassi di cambio. LIPO, che è conosciuta per il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, ha trasferito ai clienti i vantaggi derivanti dalla nuova situazione economica, in modo immediato e completo.

Anche per il 2015, si prevede che LIPO Arredomercati riesca a conseguire per l'ennesima volta una crescita aziendale a doppia cifra, nonostante la stagnazione che impera nel settore dell'arredamento.

Rafforzamento del posizionamento sul mercato

Per rafforzare il posizionamento sul mercato e quindi differenziarsi in modo ancora più marcato dall'attuale andamento al ribasso, Dirk Herzig, CEO dell'azienda, sottolinea che i prossimi mesi saranno caratterizzati da forti investimenti in settori quali consulenza, assistenza e ambiente. Inoltre, il prossimo autunno verrà ampliata l'offerta di prodotti esistente nello shop on-line e i clienti potranno acquistare, oltre ai mobili, anche tappeti, complementi d'arredo e articoli per la casa 24 ore su 24. Un'altra importante priorità che sta molto a cuore a Herzig è la promozione delle nuove generazioni nel settore; infatti ha reso noto che nei prossimi 5 anni si apriranno fino a 10 nuove posizioni di tirocinio in tutti i settori aziendali d'importanza strategica.

Espansione inarrestabile

Alla fine di settembre 2015 verrà inaugurato il ventitreesimo LIPO Arredomercati nel centro commerciale della Tissot Arena di Biel. Su una superficie di vendita di circa 4.300 metri quadrati, il nuovo LIPO Arredomercati presenterà la gamma completa di prodotti di arredamento con lo slogan: "Più arredo meno spendo". Oltre a mobili e cucine di elevata qualità, l'offerta comprende anche un'ampia gamma di tappeti, articoli per la casa, biancheria, illuminazione, elettrodomestici e articoli da regalo. Grazie a un magazzino indipendente di circa 2.500 metri quadrati, l'elevata disponibilità della merce è garantita: i clienti possono infatti prelevare immediatamente più dell'80% dei prodotti in esposizione.

Contatto:

LIPO Einrichtungsmärkte AG
Catherine Ladwein
Direzione marketing e comunicazione
catherine.ladwein@lipo.ch

Weitere Storys: LIPO Einrichtungsmärkte AG
Weitere Storys: LIPO Einrichtungsmärkte AG
  • 26.05.2014 – 10:00

    LIPO ora 22x in Svizzera / Il 31 maggio 2014 LIPO Arredomercati SA aprirà sei nuove filiali

    Reinach/BL (ots) - Dopo che la LIPO Arredomercati SA negli ultimi otto mesi ha potuto festeggiare l'apertura delle filiali numero 14, 15 e 16 grazie all'espansione con le sedi di Wangs/SG, Conthey/VS e Muri/BE, l'azienda porta avanti la sua strategia espansionistica e già il 31 maggio 2014 inaugura sei nuovi LIPO Arredomercati. Le nuove filiali LIPO si trovano a ...

  • 21.05.2013 – 09:10

    LIPO apre il più grande discount store di mobili del Ticino

    Reinach/BL (ots) - Il 23 maggio, la LIPO Arredomercati SA apre a Contone il più grande discount store di mobili del Ticino. Negli scorsi mesi, grazie a una ristrutturazione di ampia portata, è stato possibile raddoppiare la superficie di vendita esistente portandola da 2.250 a oltre 4.500 metri quadrati. Adesso, la LIPO di Via della Chiesa 1 a Contone presenterà il suo vasto assortimento per l'arredo su tre piani ...