Alle Storys
Folgen
Keine Story von EOS Holding GmbH mehr verpassen.

EOS Holding GmbH

EOS è ora la numero due sul mercato, in seguito all'acquisizione di Alphapay, azienda specializzata nei servizi di recupero crediti consociata di Swisscom

Hamburg (ots)

In data 01.05.2015, il gruppo internazionale EOS ha rilevato il 100 percento delle quote dell'azienda specializzata nei servizi di recupero crediti Alphapay AG, consociata della società svizzera Swisscom AG.

Il dr. Andreas Witzig, membro del consiglio di amministrazione del gruppo EOS e responsabile dell'area Europa Occidentale, ha così commentato: "Con l'acquisizione di Alphapay abbiamo consolidato notevolmente la nostra posizione di mercato in Svizzera. Siamo lieti di aver acquisito con Swisscom un partner a lungo termine per questa soluzione di esternalizzazione."

La Alphapay AG è attualmente il numero due tra le società di recupero crediti svizzere e gode di un'ottima fama. L'azienda è specializzata nell'incasso di crediti nel settore delle telecomunicazioni ed offre inoltre azioni di recupero anche nei settori banking e consumer finance. "Per EOS l'acquisizione di Alphapay implica un notevole rafforzamento delle sue competenze di settore", afferma Hansruedi Brügger, amministratore di EOS Schweiz ed in futuro anche di Alphapay.

La transazione è seguita alla decisione di Swisscom di ritirarsi dal business del recupero crediti, in quanto non rientrante nel core business aziendale né iscrivibile in un settore di crescita strategico. "Swisscom era alla ricerca di un nuovo partner che garantisse la massima continuità a clienti e collaboratori. Inoltre EOS gode di un'ottima reputazione", così Mario Rossi, Chief Financial Officer di Swisscom, spiega la scelta di EOS. I collaboratori di Alphapay AG continueranno anche in futuro a lavorare per l'azienda.

Negli anni passati il Gruppo EOS si è creato un nome a livello internazionale nelle attività di business process outsourcing (BPO), tra cui acquisizioni di unità di recupero crediti in Belgio, Spagna e Germania.

Il Gruppo EOS

Il Gruppo EOS è un fornitore leader a livello internazionale di servizi finanziari personalizzati, il cui punto di forza è rappresentato dalla gestione crediti. Con più di 9.000 collaboratori e oltre 50 consociate, EOS offre ai suoi circa 20.000 clienti, in più di 25 paesi nel mondo, la sicurezza finanziaria grazie ad un'assistenza costruita su misura. In una rete internazionale di imprese associate, il Gruppo EOS dispone di risorse in più di 150 paesi in tutti i continenti. I settori target principali sono il ramo bancario, le assicurazioni, i fornitori di energia, il mercato delle telecomunicazioni e la vendita per corrispondenza. Per ulteriori informazioni: www.eos-solutions.com.

Contatti:

Lara Flemming, direzione settore Corporate Communications & Marketing
Tel.: +49 40 2850-1560, e-mail: l.flemming@eos-solutions.com

Cornelia Treder, Public Relations Consultant Tel.: +49 40
2850-1685, e-mail: c.treder@eos-solutions.com