PRESSEPORTAL Presseportal Logo
Alle Storys
Folgen
Keine Story von Juice Technology AG mehr verpassen.

21.10.2021 – 14:05

Juice Technology AG

Comunicato stampa: Riforestata un'area più grande di 332 campi da calcio per migliorare la mobilità sostenibile

Comunicato stampa: Riforestata un'area più grande di 332 campi da calcio per migliorare la mobilità sostenibile
  • Bild-Infos
  • Download

Riforestata un'area più grande di 332 campi da calcio per migliorare la mobilità sostenibile

Juice Technology sposta in Spagna la campagna di riforestazione continua voluta per compensare l'impronta di carbonio2 dei suoi prodotti

Juice Technology AG, uno dei principali produttori di stazioni di ricarica elettrica e del relativo software, nonché il principale produttore di stazioni di ricarica portatili per veicoli elettrici, da tempo ha fatto propria la pratica di piantare tanti alberi quanti sono necessari per neutralizzare le emissioni di CO2 derivanti dalla fabbricazione e dal trasporto dei suoi prodotti. Di recente il produttore svizzero di stazioni di ricarica ha deciso di sostenere un progetto di riforestazione in Spagna .

Un solo albero è sufficiente a compensare l'impronta di carbonio generata dalla produzione e dal trasporto di un JUICE CHARGER me. Dieci anni dopo essere stato piantato, un albero può assorbire ben 120 kg di CO2, compensando così in pochissimo tempo l'intera impronta di carbonio2 di un JUICE BOOSTER 2 o di un JUICE Phaser. Juice pianta anche fino a dodici alberi per ciascuna delle sue stazioni di ricarica più grandi, contribuendo a una mobilità più rispettosa del clima.

Riforestazione con effetti su larga scala

Juice ha avviato il primo progetto di riforestazione diciotto mesi fa, con la riabilitazione delle aree forestali decimate dal catastrofico incendio che nel 2017 colpì la provincia canadese della Columbia Britannica. Avendo completato questo progetto, l'azienda ha deciso di concentrare il suo impegno in Europa.

In Spagna, dove Juice è presente da un anno con la sua sussidiaria nazionale, c'è un urgente bisogno di riforestazione in una regione in cui la biodiversità è minacciata da grandi piantagioni di pini ed eucalipti in monocoltura. In Spagna, Juice sostiene l'impegno della Fondazione Lurgaia, che opera nell'ambito della missione dell'associazione benefica One Tree Planted per creare un'area boschiva contigua di alberi nativi.

Gli interventi di riforestazione messi in atto nella provincia spagnola di Biscaglia mirano a ripristinare le foreste di Undabaso, che fanno parte della Riserva della Biosfera di Urdaibai. Sono state piantate più di 35 specie diverse di alberi. Gli alberi non piantati in monocolture, ma in ambienti dedicati alla promozione della biodiversità, possono vivere tranquillamente fino a 50 o 100 anni, assorbendo e sequestrando continuamente carbonio durante l'intero arco della loro vita. Gli alberi contribuiscono a purificare l'aria e l'acqua, producono ossigeno, prevengono l'erosione del terreno e forniscono materie prime neutre in termini di CO2. Inoltre, i progetti di riforestazione creano anche posti di lavoro.

Un impegno che va al di là del settore di attività dell'azienda

La mobilità elettrica è strettamente legata alla sostenibilità e lo stesso vale per le infrastrutture di ricarica. La qualità è il metodo più semplice per rendere sostenibile una stazione di ricarica. Un design robusto composto da componenti di alta qualità assicura che una stazione di ricarica sia in grado di resistere ai danni fisici. Un secondo elemento fondamentale per la durata del prodotto è l'utilizzo di un software dedicato accompagnato da continui aggiornamenti.

Christoph Erni, fondatore e CEO di Juice Technology AG, sottolinea l'impegno dell'azienda: "Come se non bastasse, compensiamo anche l'energia "grigia" incorporata dei nostri prodotti con progetti di riforestazione. Finora abbiamo già finanziato la riforestazione di un'area grande quanto 332 campi da calcio, ma i nostri sforzi di rimboschimento continuano senza sosta. La transizione della mobilità non può avere successo senza una mobilità elettrica diffusa e ampiamente accettata. Garantire che tale mobilità sia sostenibile dal punto di vista ambientale richiederà fin dall'inizio l'impegno di minimizzarne il più possibile l'impronta ecologica, e questo spiega perché le stazioni di ricarica Juice sono progettate per durare a lungo", aggiunge Erni.

I clienti Juice ricevono un certificato personalizzato dell'albero che mostra i dettagli della quantità di CO2 compensata e le coordinate dell'area del progetto di riforestazione.

---

JUICE WORLD

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com

ONE TREE PLANTED

Per ulteriori informazioni visita www.onetreeplanted.org

Informazioni su Juice Technology

Juice Technology AG, con sede nella città di Bachenbülach (vicino all’aeroporto di Zurigo, Svizzera), è un produttore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici presente a livello globale. L'ampio portfolio di prodotti, con stazioni di ricarica CA e CC che vanno dai dispositivi mobili e compatti ai grandi caricatori veloci, fa di questa azienda uno dei pochissimi fornitori completi del settore. Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili da 22 kW dal 2014.

L'orientamento coerente del software end-to-end distingue nettamente Juice dalle altre soluzioni disponibili sul mercato. Tutti i dispositivi Juice marchiati "j+" sono basati sullo stesso processore e firmware, pertanto sono tutti compatibili tra loro. Utilizzando un'architettura software uniforme e coerente, Juice risparmia enormemente in termini di tempo, sforzi e costi. Soluzioni come la gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito e il backend con interfaccia aperta sono quindi disponibili per l'intera gamma di prodotti.

Il gruppo Juice è presente in tutto il mondo con sedi proprie, consociate e società partner. Il gruppo aziendale Juice comprende Juice Services AG, Juice Telemetrics AG, la società tedesca Juice Europe GmbH con sede a Monaco, Juice Iberia S.L. con sede a Malaga, Juice France SAS a Parigi, Zhejiang Juice Technology Co., Ltd a Hangzhou, Cina, e Juice Americas Inc. nello stato americano del Delaware. Il Gruppo ha anche una rete globale di rivenditori. Complessivamente, l'azienda impiega oggi una forza lavoro di oltre 200 persone attive nei campi della ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisti, vendite e logistica.

Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su www.juice-world.com. Puoi anche seguirci su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

Contatto con i media
Barbara Burzi
Comunicazione e relazioni pubbliche Italia
Juice Technology AG
barbara.burzi@juice-technology.com
+41-41 510 02 19 o +49-800 3400 600 78