Comunicato stampa: JUICE CHARGER me: è il caricatore wallbox compatto ed elegante per ogni budget

JUICE CHARGER me: è il caricatore wallbox compatto ed elegante per ogni budget

Quadrato, semplice, raffinato. Il design di JUICE CHARGER me è un inno alla semplicità che non si smentisce nel funzionamento di questa wallbox: "Plug and Play" e "Plug and Charge" per collegamenti e ricariche semplificati, proprio come gli altri prodotti Juice, tutti rinomati per queste caratteristiche.

Juice Technology AG, produttore di stazioni di ricarica elettrica e software e leader di mercato nelle stazioni di ricarica portatili per auto elettriche, presenta JUICE CHARGER me, un caricabatterie wallbox semplice, compatto ed economico che può essere installato e collegato in pochissimo tempo. È una delle prime stazioni di ricarica CA progettate per lo standard di ricarica basato sul protocollo Plug and Charge. L'unità offre una connettività completa e funzioni di ricarica e gestione del carico integrate che la rendono "a prova di futuro". In aggiunta a un imbattibile rapporto qualità-prezzo, Juice offre uno sconto di 100 euro sulle prime 3.000 unità JUICE CHARGER me vendute.

Massima facilità d'uso senza compromessi in termini di funzionalità e design. Queste sono le qualità che definiscono JUICE CHARGER me, l'ultima realizzazione della società svizzera Juice Technology. La semplicità di funzionamento per cui sono noti i Supercharger Tesla può ora essere goduta a casa propria, nelle aree di parcheggio coperte e nei parcheggi multipiano grazie a JUICE CHARGER me. Questo caricabatterie intelligente non offre solo prestazioni al top come stazione individuale, ma anche in configurazioni multi unità collegate in rete.

Plug and Play per i fornitori, Plug and Charge per i clienti

Aprire l'alloggiamento, collegare la linea di alimentazione, rimettere il coperchio... e il gioco è fatto! Uno dei principali vantaggi di JUICE CHARGER me è la sua facilità di installazione. La stazione di ricarica lascia la fabbrica completamente preconfigurata e pronta per essere utilizzata immediatamente dal cliente finale: l'elettricista installatore non deve fare alcuna regolazione speciale né installare alcun accessorio. Il nostro è un dispositivo "Plug and Play" al cento per cento!

Lo attivi, inserisci la spina e inizia a funzionare, con una semplicità che contraddistingue tutto il processo di ricarica. I LED a diversi colori e i simboli autoesplicativi indicano all'utente lo stato corrente del dispositivo: pronto all'uso, attivazione tramite scheda RFID, ricarica in corso. E il processo è ancora più semplice con i veicoli elettrici abilitati alla funzione Plug and Charge, nel qual caso l'attivazione avviene immediatamente dopo il collegamento dell'attacco di ricarica alla presa dell'auto, perché la stazione identifica automaticamente l'auto. Christoph Erni, CEO e fondatore di Juice Technology AG, la mette così: "Juice integra questa funzione come caratteristica standard conforme alla norma ISO 15118 in tutte le unità JUICE CHARGER me. Ancora una volta siamo all'avanguardia rispetto ai nostri concorrenti, che finora offrono questa funzione, se mai la offrono, solo come optional. Sono dell'idea che un'operazione di ricarica debba sempre essere semplice, indipendentemente dal fatto che si applichi a un telefonino o a un'auto elettrica".

Comunicazione e gestione del carico

JUICE CHARGER me può essere installato come unità singola in parcheggi privati, pensiline per auto o garage di casa, o in configurazioni multi-unità in parcheggi multipiano e aree di parcheggio per flotte aziendali. Questo caricatore intelligente è attrezzato per la gestione dinamica del carico a livello locale di 250 unità. In tali configurazioni, un dispositivo si incarica di distribuire equamente la corrente disponibile a tutte le altre stazioni. E ovunque sia necessaria una maggiore flessibilità, il sistema di gestione onnidinamica del carico e scalabile all'infinito di smartJUICE può essere utilizzato in modo ottimale, per effettuare il monitoraggio in tempo reale, ad esempio, o per assegnare priorità differenti ai singoli veicoli. Tutto ciò che serve per utilizzare queste opzioni è una connessione LAN. Non sono necessari né Bluetooth né WLAN.

Le unità JUICE CHARGER me comunicano tramite il cavo Ethernet non solo tra di loro, ma anche con il sistema j+ back-end. Nelle installazioni pubbliche che utilizzano questa wallbox, come ad esempio i parcheggi di hotel, golf club o centri fitness, ciò consente un'analisi completa dell'utilizzo e fornisce agli operatori un efficace strumento di gestione della fatturazione. Per garantire il funzionamento con la gestione della ricarica e del carico, le strutture che impiegano due o più stazioni sono sempre dotate di contatori elettrici certificati secondo i requisiti della direttiva europea sugli strumenti di misura (MID). Su richiesta, questo tipo di contatore può essere integrato anche nelle stazioni di ricarica a unità singola.

Realizzato in Germania

Tutti i componenti di JUICE CHARGER me sono prodotti e assemblati in Germania. Eppure, questa stazione di ricarica costa meno di altre unità della stessa classe di prestazioni, a dimostrazione del fatto che un caricabatterie wallbox Made in Germany non deve necessariamente essere costoso.

E per promuovere ulteriormente il progresso della mobilità elettrica, Juice offre uno sconto di 100 euro sulle prime 3.000 unità JUICE CHARGER me vendute. "La nostra wallbox portatile JUICE BOOSTER 2 sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo. Con l'obiettivo di accelerare il ritmo di espansione della mobilità elettrica, abbiamo optato per una campagna promozionale unica", spiega il CEO Erni. "JUICE CHARGER me offre ai conducenti di auto elettriche e ai gestori di parcheggi un'elegante soluzione di ricarica a un prezzo imbattibile".

I vantaggi essenziali di JUICE CHARGER me in sintesi:

1. Design compatto: con una lunghezza di 24 cm e una profondità di 12 cm, JUICE CHARGER me è particolarmente compatto e anche molto leggero, infatti pesa solo 6,5 kg (compreso il cavo). Il cavo da 5 metri garantisce la necessaria flessibilità.
  2. Potenza di ricarica: la ricarica monofase, bifase o trifase effettuata con una corrente compresa tra sei e 32 ampere (A) fornisce una potenza di ricarica fino a 22 kW. Per la sovvenzione nell'ambito della promozione della banca di sviluppo KfW, esiste una variante progettata per 16 A e una potenza di ricarica di 11 kW.
  3. Plug and Play: la wallbox viene fornita completamente preconfigurata e pronta per all'uso, quindi i lavori di installazione necessari sono ridotti al minimo.
  4. Plug and Charge: JUICE CHARGER me è certificata secondo i requisiti ISO 15118. Una volta collegata alla presa di ricarica dell'auto elettrica, la stazione riconosce automaticamente ogni veicolo progettato per il protocollo standard Plug-and-Charge e precedentemente registrato nel caricabatterie con l'ID del veicolo, e il processo di ricarica si avvia immediatamente.
  5. Ricarica e gestione del carico: ogni unità è predisposta per la gestione dinamica della ricarica a livello locale di un massimo di 250 stazioni secondo uno schema di funzionamento "master-slave". Il sistema di gestione onnidinamica della ricarica basato sul cloud di smartJUICE è disponibile per ospitare un numero infinito di unità wallbox. In ogni dispositivo destinato a funzionare con la gestione della ricarica e del carico è integrato un contatore elettrico certificato MID.
  6. Connettività Il protocollo standardizzato per il punto di ricarica OCPP fornisce la struttura per la connessione al sistema j+ back-end, che consente la gestione dei dispositivi, la manutenzione remota, la fatturazione e/o la gestione del carico. Tre interfacce standardizzate (Modbus/TCP, Modbus/RTU e EEBUS) assicurano la comunicazione con un sistema di gestione energetica domestico. Questo permette l'integrazione degli impianti solari fotovoltaici nei sistemi di gestione dell'energia domestica e il controllo esterno della gestione del carico. Tutta la comunicazione avviene tramite la connessione Ethernet. In caso di utilizzo come stazione di ricarica individuale privata, tuttavia, non è necessaria una connessione permanente alla rete, quindi la wallbox funziona anche senza una connessione LAN. Tutto ciò che serve per implementare gli aggiornamenti è collegare un tablet o un computer portatile.
  7. Design sofisticato, sicuro e affidabile: JUICE CHARGER me ha un telaio in acciaio cromato spazzolato e un pannello frontale in vetro policarbonato resistente ai raggi UV. Questo caricatore, con il suo grado di protezione IP54, è quindi adatto per l'uso all'interno e all'esterno ed è altamente resistente agli urti (certificazione IK10). Il dispositivo è utilizzabile in presenza di temperature ambiente comprese tra -25 e +45 °C. Il suo sensore di temperatura per la riduzione della corrente di ricarica funziona indipendentemente dalla temperatura ambiente. La stazione di ricarica è conforme alla direttiva europea sulla compatibilità elettromagnetica e agli standard IEC 61851 e IEC 61439-7.
  8. Installazione: JUICE CHARGER me può essere fissato in modo stabile a parete come wallbox, oppure su un piedistallo come unità singola o doppia.
  9. Attivazione: il lettore RFID integrato si trova dietro il pannello frontale. L'attivazione tramite RFID è abilitata per tutti i veicoli che non supportano lo standard ISO 15118 per il protocollo Plug and Charge. Le due schede incluse nel dispositivo possono essere bloccate e sostituite in caso di smarrimento. È anche possibile salvare i dati di accesso su un badge RFID.
  10. Prezzo: 999 euro meno lo sconto Juice di 100 euro sulle prime 3.000 unità vendute. Prezzo IVA inclusa.

JUICE CHARGER me

Per ulteriori informazioni visita la pagina www.juice-world.com/juice-charger-me.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com.

Juice Technology AG, con sede nella città di Cham nel cantone svizzero di Zug, è un produttore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici presente a livello globale. L'ampio portfolio di prodotti, con stazioni di ricarica CA e CC che vanno dai dispositivi mobili e compatti ai grandi caricatori veloci, fa di questa azienda uno dei pochissimi fornitori completi del settore. Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili da 22 kW dal 2014.

L'orientamento coerente del software end-to-end distingue nettamente Juice dalle altre soluzioni disponibili sul mercato. Tutti i dispositivi Juice marchiati "j+" sono basati sullo stesso processore e firmware, pertanto sono tutti compatibili tra loro. Utilizzando un'architettura software uniforme e coerente, Juice risparmia enormemente in termini di tempo, sforzi e costi. Soluzioni come la gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito e il backend con interfaccia aperta sono quindi disponibili per l'intera gamma di prodotti.

Il gruppo Juice è presente in tutto il mondo con sedi proprie, consociate e società partner. Il gruppo aziendale Juice comprende Juice Services AG, Juice Telemetrics AG, la società tedesca Juice Europe GmbH con sede a Monaco, Juice Iberia S.L. con sede a Malaga, Juice France SAS a Parigi, Zhejiang Juice Technology Co., Ltd a Hangzhou, Cina, e Juice Americas Inc. nello stato americano del Delaware. Il Gruppo ha anche una rete globale di rivenditori. Complessivamente, l'azienda impiega oggi una forza lavoro di oltre 200 persone attive nei campi della ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisti, vendite e logistica.

Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su www.juice-world.com. Puoi anche seguirci su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

barbara.burzi@juice-technology.com
+41-41 510 02 19 o +49-800 3400 600 78