Comunicato stampa: Juice Technology si trasferisce nella nuova sede

Juice Technology si trasferisce nella nuova sede

L'azienda tecnologica svizzera Juice Technology è cresciuta immensamente nei sette anni trascorsi dalla sua fondazione. Tutti i reparti ora godono di più spazio e sono riuniti sotto lo stesso tetto.

Juice Technology AG, produttore di stazioni e software per la ricarica elettrica e leader del mercato delle stazioni di ricarica mobili per veicoli elettrici, è in fase di crescita continua dal 2014. Con l'aumento della domanda e l'espansione del suo portafoglio, il volume delle vendite è triplicato anno dopo anno, ed persino raddoppiato l'anno scorso, durante la pandemia di Covid-19. Naturalmente, una simile crescita ha significato anche una forte espansione del personale. La nuova sede mette a disposizione tutto lo spazio di cui Juice ha urgente bisogno per continuare a crescere con successo.

Il nuovo edificio di quattro piani, con la sua ampia facciata in vetro e oltre 6.000 metri quadrati di superficie, offre uno spazio generoso per tutti i reparti Juice, compreso il centro di ricerca e sviluppo e la struttura completa di stoccaggio e logistica.

"Una vista ampia e aperta, molta luce naturale e spazi ariosi per gli uffici open space creano un'atmosfera di lavoro incomparabile, dove possiamo espandere ulteriormente la nostra leadership di mercato", spiega estasiato Christoph Erni, CEO di Juice Technology AG. Dipendenti e visitatori sono accolti al piano terra da un bar lungo 15 metri, gestito da un barista interno. I caffè speciali serviti a regola d'arte e i menu per il pranzo preparati al momento soddisfano qualunque desiderio. Ricordando il principio noto nel campo dell'informatica, secondo il quale "se immetti spazzatura, esce spazzatura", a scanso di errori Erni fornisce anche un sostentamento premium per il bene del suo staff: "Teniamo moltissimo a offrire cibo e bevande della massima qualità", e con una risata aggiunge: "Non abbiamo ancora capito se questo fa sì che così tanti buongustai lavorino in Juice, oppure che tutti lavorino così bene!"

La nuova sede dista solo 2 km dalla precedente sede di ricerca e sviluppo dell'azienda, quindi è sempre nelle vicinanze dell'aeroporto di Zurigo.

Un luogo di innovazione per il futuro

Quando le prime auto elettriche Model S di Tesla arrivarono in Svizzera, l'intraprendente fondatore e CEO Christoph Erni ebbe una folgorazione e gettò le basi per la creazione di Juice Technology, che da allora ha avuto un enorme successo. Uno dei pochi fornitori completi del settore che offre tutto, dalle soluzioni di ricarica al software, Juice oggi sviluppa e commercializza un portafoglio completo di infrastrutture di ricarica.

Il cambiamento di paradigma ha nel frattempo travolto l'intero settore: tutte le principali case automobilistiche oggi concordano sulla necessità di elettrificare le loro flotte. Se fino a non molto tempo fa le auto elettriche erano ancora considerate un lusso costoso per pochi appassionati, ora sul mercato è disponibile un numero crescente di veicoli economicamente accessibili. Eppure, la diffusione delle infrastrutture di ricarica è ancora lenta.

Ma Juice ha reso possibile ricaricare i veicoli elettrici rapidamente e facilmente anche quando non ci sono stazioni di ricarica rapida in vista. Con il suo JUICE BOOSTER 2, Juice è il leader indiscusso del mercato globale delle stazioni di ricarica portatili da 22 kW. Ma il tempo non si ferma, e ci sono moltissime idee nuove ed entusiasmanti per semplificare ulteriormente il mondo dell'elettromobilità.

"Gli ultimi mesi sono stati enormemente produttivi. Con la concentrazione dei cervelli più intelligenti, uniti in condizioni difficili in uno spazio così angusto, abbiamo ottenuto successi sorprendenti, e ne sono enormemente orgoglioso", afferma Christoph Erni. "Ora stiamo ampliando la nostra gamma e consolidando la nostra posizione sul mercato con nuove attrezzature, sviluppi e software che interconnettono tutto. La nuova sede stabilisce le condizioni per mantenere il nostro team motivato e metterlo in grado di investire pienamente le proprie energie in ulteriori innovazioni".

Il trasferimento nella nuova sede, situata nell'ex stabilimento della ditta di mobili Frauenfelder in Kasernenstrasse 2, nella città svizzera di Bachenbülach, segna l'inizio di un nuovo capitolo nella storia dell'azienda Juice.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com .

Juice Technology AG, con sede nella città di Cham nel cantone svizzero di Zug, è un produttore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici presente a livello globale. L'ampio portfolio di prodotti, con stazioni di ricarica CA e CC che vanno dai dispositivi mobili e compatti ai grandi caricatori veloci, fa di questa azienda uno dei pochissimi fornitori completi del settore. Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili da 22 kW dal 2014.

L'orientamento coerente del software end-to-end distingue nettamente Juice dalle altre soluzioni disponibili sul mercato. Tutti i dispositivi Juice marchiati "j+" sono basati sullo stesso processore e firmware, pertanto sono tutti compatibili tra loro. Utilizzando un'architettura software uniforme e coerente, Juice risparmia enormemente in termini di tempo, sforzi e costi. Soluzioni come la gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito e il backend con interfaccia aperta sono quindi disponibili per l'intera gamma di prodotti.

Il gruppo Juice è presente in tutto il mondo con sedi proprie, consociate e società partner. Il gruppo aziendale Juice comprende Juice Services AG, Juice Telemetrics AG, la società tedesca Juice Europe GmbH con sede a Monaco, Juice Iberia S.L. con sede a Malaga, Zhejiang Juice Technology Co., Ltd a Hangzhou, Cina, e Juice Americas Inc. nello stato americano del Delaware. Il Gruppo ha anche una rete globale di rivenditori. Complessivamente, l'azienda impiega oggi una forza lavoro di oltre 170 persone attive nei campi della ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisti, vendite e logistica.

Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su www.juice-world.com. Puoi anche seguirci su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

barbara.burzi@juice-technology.com
+41-41 510 02 19 o +49-800 3400 600 78