Alle Storys
Folgen
Keine Story von Juice Technology AG mehr verpassen.

Juice Technology AG

Comunicato stampa: JUICE BOOSTER 2 è il vincitore del test ADAC

Comunicato stampa: JUICE BOOSTER 2 è il vincitore del test ADAC
  • Bild-Infos
  • Download

JUICE BOOSTER 2 è il vincitore del test ADAC

La stazione di ricarica portatile da 22 kW ottiene una valutazione "molto buona"

La stazione di ricarica portatile per veicoli elettrici JUICE BOOSTER 2 ha sbaragliato la concorrenza vincendo nettamente il test ADAC 2019 sui "Caricabatterie mobili" per l'elevato livello di sicurezza offerto, la grande affidabilità e la facilità d'uso.

JUICE BOOSTER 2 permette di effettuare ricariche alla massima velocità possibile, in qualsiasi momento e in totale sicurezza, indipendentemente dal tipo di connessione elettrica, perché seleziona automaticamente la giusta impostazione. L'associazione automobilistica tedesca ADAC ha messo alla prova JUICE BOOSTER 2: oltre a testare il caricabatterie per quanto riguarda le prestazioni e la qualificazione per l'uso portatile, ha valutato caratteristiche quali la sicurezza, l'affidabilità e la facilità d'uso.

La ricarica con un clic: sicurezza e facilità d'uso

JUICE BOOSTER 2 è l'unica stazione di ricarica portatile veramente conforme agli standard nella sua classe di prestazioni. Come il test ADAC ha riconfermato, la soluzione di ricarica mobile di Juice Technology permette di ricaricare i veicoli elettrici in modo rapido, sicuro e affidabile da una qualsiasi presa di corrente in qualunque parte del mondo.

"Siamo lieti della valutazione ottenuta e accogliamo con favore questo rinnovato riconoscimento che testimonia l'importanza di fattori quali la qualità, la sicurezza e l'affidabilità ai fini delle prestazioni di una stazione di ricarica. Abbiamo sviluppato il nostro JUICE BOOSTER 2 avendo ben presente quali avrebbero dovuto essere le sue caratteristiche: velocità, semplicità, sicurezza e affidabilità. Ricaricare l'auto elettrica con la nostra stazione di ricarica portatile deve essere facile come ricaricare lo smartphone, e questo è esattamente il risultato che siamo riusciti a ottenere", afferma Christoph Erni, CEO di Juice Technology.

Per una flessibilità ancora maggiore è stata sviluppata anche la spina di sicurezza JUICE CONNECTOR, compatibile con le prese a 400 V 32 A, che permette il collegamento semplice e sicuro di numerosi adattatori. JUICE BOOSTER 2 e JUICE CONNECTOR sono totalmente impermeabili, resistenti alle intemperie e in grado di sostenere lo schiacciamento esercitato da un carico per ruota superiore a 3 tonnellate.

I vantaggi principali di JUICE BOOSTER 2 in sintesi:

  1. Possibilità di ricaricare l'auto da qualsiasi presa di corrente: gli adattatori in dotazione a JUICE BOOSTER 2 permettono di ricaricare l'auto elettrica da qualsiasi presa di corrente nel mondo.
  2. Rilevamento automatico della corrente di ingresso della presa: il caricabatterie si regola sempre automaticamente sulla potenza di carica ottimale, escludendo qualsiasi rischio di sovraccarico della capacità della presa di corrente.
  3. JUICE BOOSTER 2 è completamente impermeabile (IP 67) e, in caso di schiacciamento, è in grado di resistere a un carico per ruota fino a tre tonnellate.
  4. Sono disponibili adattatori di rete di tipo 2 per le prese di ricarica, e di tipo 3c per i conducenti in Francia. Ciò significa che JUICE BOOSTER 2 può essere utilizzato anche nelle stazioni di ricarica pubbliche, senza dover ricorrere a un cavo di ricarica separato.
  5. La spina dell'adattatore JUICE CONNECTOR è conforme alla normativa CE ed è progettata per poter accogliere le funzioni che saranno introdotte in futuro, perché l'investimento fatto da chi acquista JUICE BOOSTER 2 e gli adattatori deve offrire una sostenibilità a lungo termine.

---

JUICE BOOSTER 2

Ulteriori informazioni su JUICE BOOSTER 2 sono disponibili all'indirizzo

www.juice-technology.com/juice-booster

Informazioni su Juice Technology

Juice Technology AG, con sede a Cham (Zug, Svizzera), è stata fondata come start-up nel 2014 da Christoph R. Erni, specialista di marketing, consulente di gestione e guidatore di una Tesla. Di fronte all'assenza di soluzioni di ricarica user-friendly di quegli anni, constatata di persona in quanto possessore di un’auto elettrica, Erni decise di realizzare la sua visione, secondo la quale ricaricare un’auto elettrica dovrebbe essere facile come ricaricare un telefono cellulare. L'azienda salì alla ribalta come leader del mercato europeo nel settore dei controller di ricarica portatili da 22 kW già durante il primo anno di attività, con la stazione di ricarica portatile Juice Booster 1.

Da allora, Juice ha costantemente rafforzato la sua reputazione di importante produttore di infrastrutture di ricarica, introducendo sul mercato numerose novità mondiali come il pagamento della ricarica con carte di credito e la gestione del carico scalabile all'infinito. Attualmente, oltre 60 persone lavorano per Juice in Svizzera, Germania e Cina, impegnate nei campi dello sviluppo, produzione, marketing e vendite. L'azienda è riuscita ad aumentare il suo fatturato anno dopo anno. www.juice-technology.com

Altri collegamenti:

https://www.adac.de/rund-ums-fahrzeug/tests/elektromobilitaet/mobile-charger/

https://www.adac.de/rund-ums-fahrzeug/tests/elektromobilitaet/mobile-charger/details/4196/juice-technology-juice-booster-2-german-traveller-set/

https://www.youtube.com/watch?v=fbuWzH5r7Qk&feature=youtu.be

Contatto con i media
Barbara Burzi
Comunicazione e relazioni pubbliche Italia
Juice Technology AG
 barbara.burzi@juice-technology.com
+41-41 510 02 19 o +49-800 3400 600 78