Alle Storys
Folgen
Keine Story von Family Business Award / AMAG mehr verpassen.

Family Business Award / AMAG

Consegna del premio a Wilhelm Schmidlin AG

Consegna del premio a Wilhelm Schmidlin AG
  • Bild-Infos
  • Download

Zug (ots)

Wilhelm Schmidlin AG di Oberarth nel Canton Svitto ha vinto quest'anno il Family Business Award. I metodi di produzione innovativi e la gestione aziendale economicamente sostenibile hanno convinto la giuria del Family Business Award. Venerdì scorso,la direzione dell'azienda ha ricevuto in premio un'Audi Q5 55 TFSI e quattro da AMAG Zug.

Il Family Business Award premia ogni anno un'azienda familiare svizzera con una gestione aziendale particolarmente sostenibile. I finalisti di quest'anno sono stati Burgerstein Vitamine - Antistress AG di Rapperswil-Jona, Vipa Group SA di Losanna e Wilhelm Schmidlin AG di Oberarth.

Alla cerimonia di premiazione del 10 settembre 2019, Wilhelm Schmidlin AG ha vinto il premio, aggiungendosi ai precedenti vincitori tra cui 1a hunkeler fenster AG & 1a hunkeler holzbau AG (2018), Jucker Farm AG (2017), FRAISA SA (2016), Wyon AG (2015), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014), SIGA Holding AG (2013) e Trisa AG (2012).

Tutti i finalisti hanno ricevuto in premio da AMAG un'Audi Q5 55 TFSI e quattro. Il modello ibrido plug-in sportivo ma allo stesso tempo efficiente e in modalità puramente elettrica di Volkswagen accompagnerà i finalisti comodamente e dinamicamente per un anno. Il vincitore può anche tenersi il veicolo. Venerdì scorso la cerimonia di premiazione si è svolta presso AMAG Zug. Beat Struchen, amministratore delegato di AMAG Zug, ha consegnato il nuovo veicolo a Beat Wullschleger, con il suo fratello Urs Wullschleger amministratore delegato di Wilhelm Schmidlin AG.

Metodi di produzione innovativi e gestione aziendale economicamente sostenibile

Innovazione costante, fedeltà assoluta alla Svizzera come luogo di produzione e standard di qualità elevati hanno trasformato l'azienda fondata nel 1947 in un produttore di successo di prodotti da bagno in acciaio al titano smaltato, finora l'unico in tutta la Svizzera.

Tutto ebbe inizio in una fucina di Oberarth nel 1947, quando Wilhelm Schmidlin iniziò a produrre vasche da bagno in acciaio. Nel 1969, la figlia Margrit Wullschleger-Schmidlin e suo marito Eduard assunsero la direzione dell'azienda familiare, per poi diventarne proprietari nel 1986. Dal 2007 le redini dell'azienda sono in mano a Beat e Urs Wullschleger, che dal 2011 ne sono proprietari di terza generazione.

L'edificio industriale è sì circondato dalle Alpi nel cuore della Svizzera, ma l'orizzonte dell'azienda familiare si estende ben oltre. L'adesione aziendale alla filosofia giapponese Kaizen, implementata nella propria attività dal 2011 con il nome «SchmidLEAN», ne è la prova lampante Grazie a questa filosofia e a una strategia aziendale lungimirante, l'azienda familiare è passata dalla convenzionale produzione di serie a una variante di produzione snella e flessibile.

Il Family Business Award

AMAG ha istituito il Family Business Award in onore del suo padre fondatore e patrono Walter Haefner, che in vita ha sempre difeso e vissuto i valori dell'imprenditoria sostenibile. Il premio viene conferito ad aziende a conduzione familiare svizzere particolarmente responsabili e dall'approccio imprenditoriale efficace. L'Award vuole anche richiamare l'attenzione sull'importanza che le aziende a conduzione familiare rivestono per la Svizzera.

Il vincitore è scelto da una giuria di dieci membri, composta da personalità di comprovate competenze. Quest'anno la giuria sarà presieduta dalla Dott.ssa Karin Lenzlinger Diedenhofen, delegata del CdA e proprietaria di Lenzlinger Söhne AG. Gli altri membri della giuria sono: Dr. Philipp Aerni, direttore del CCRS dell'Università di Zurigo, Consigliera agli Stati Pascale Bruderer Wyss, Klaus Endress, presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo Endress+Hauser, Hans Hess, presidente di Swissmem, Jürg Läderach, proprietario di Confiseur Läderach AG, Gabriela Manser, CEO di Goba AG, Dr. Thomas Staehelin, membro del consiglio di amministrazione di Switzerland Global Enterprise, Peter Stähli, CEO di Gentiane Invest SA e fondatore di Swiss Economic Forum e Franziska Tschudi Sauber, delegata del CdA e CEO di Weidmann Holding AG.

Contatto:

AMAG Group SA
Dino Graf
Responsabile Group Communication
Telefono +41 44 269 53 00
presse@amag.ch

AMAG Group SA
Roswitha Brunner
Resp. Group PR & CSR
Telefono +41 44 269 53 04
presse@amag.ch

Weitere Storys: Family Business Award / AMAG
Weitere Storys: Family Business Award / AMAG