Keine Story von Liechtenstein Life Assurance AG mehr verpassen.

Liechtenstein Life lancia Prosperity World una nuova dimensione previdenziale per le famiglie

Ruggell (ots)

• La nuova famiglia di prodotti Prosperity World conquista il terzo pilastro della previdenza svizzera per l’intera famiglia.
  • Previdenza e copertura assicurativa su misura nei pilastri 3a e 3b per ogni fase della vita.
  • In futuro, Prosperity World sarà oggetto di una progressiva espansione con l’inserimento di nuove soluzioni innovative.

Con Prosperity World, la Liechtenstein Life Assurance AG lancia sul mercato una rinnovata famiglia di prodotti che offre una previdenza ad alto rendimento e una copertura assicurativa su misura nel terzo pilastro per tutta la famiglia. Le tre innovative varianti previdenziali Prosperity 3a, Prosperity Plus e Prosperity Junior si adattano perfettamente alle esigenze individuali di tutti i membri della famiglia e possono essere configurate in base alla fase di vita che si sta attraversando. In futuro, la famiglia di prodotti Prosperity World sarà oggetto di una progressiva espansione con l’inserimento di nuove varianti di prodotti innovative.

Un sondaggio rappresentativo, condotto di recente dall’istituto di ricerca YouGov su incarico della Liechtenstein Life ha evidenziato che molti cittadini svizzeri sentono di dover recuperare terreno nella loro previdenza integrativa personale e ritengono che le assicurazioni pensionistiche e vita unit linked siano i prodotti con i rendimenti più elevati:il 57,6% teme che loro o la loro famiglia non saranno più in grado di mantenere il proprio tenore di vita in età avanzata. Tra le donne la percentuale sale al 62,3%.

Con la famiglia di prodotti Prosperity World, Liechtenstein Life sta lanciando sul mercato un modello previdenziale che consente a tutti i cittadini svizzeri di accedere ad assicurazioni vita unit linked del terzo pilastro. Le tre varianti di prodotto attualmente esistenti possono essere adeguate alla fase di vita che si sta attraversando, offrendo così una copertura ottimale e proventi orientati al rendimento:

Prosperity 3a: copertura dei rischi smart e previdenza intelligente

Prosperity 3a consente un risparmio flessibile con vantaggi fiscali rilevanti ai fini dei proventi per la previdenza vincolata. Gli assicurati possono ridurre le proprie lacune previdenziali anche con versamenti bassi, utilizzando il risparmio fiscale per la formazione del patrimonio nel quadro di un’assicurazione vita unit linked. Inoltre, Prosperity 3a offre libertà di configurazione, ad esempio qualora si vogliano apportare modifiche, e una copertura dei rischi con un’efficace assicurazione d’invalidità e una copertura di decesso per la famiglia fino al 500% della somma dei premi.

Prosperity Plus: costituzione proattiva del patrimonio con concentrazione sul mercato dei capitali

Prosperity Plus è una copertura assicurativa e un patrimonio accumulato à la carte. I clienti possono infatti configurare la pianificazione patrimoniale del pilastro 3b in base alle proprie preferenze individuali e adeguarla con flessibilità al cambiare dei progetti personali: in base alle disposizioni della persona beneficiaria, per richiamo del capitale nelle emergenze, per adeguamento delle rate mensili o in caso di ottimizzazione conforme all’andamento del mercato dei capitali e per una configurazione delle modalità di pagamento rispondente alle proprie esigenze.

Prosperity Junior: base finanziaria per tutta la vita

Prosperity Junior crea una base per la propria autonomia finanziaria e una copertura assicurativa efficace per tutta la vita: la variante del pilastro 3b destinata ai figli sfrutta l’effetto della leva finanziaria degli investimenti di lungo periodo nell’assicurazione vita unit linked per un accumulo efficace del capitale. Prosperity Junior crea quindi una base solida per obiettivi e desideri futuri: la scuola dei sogni, un viaggio intorno al mondo o un progetto speciale.

Dott. PhD Aron Veress, CEO di Liechtenstein Life spiega: «Secondo la nostra filosofia, ogni cittadina svizzera o ogni cittadino svizzero ha diritto a vivere nel benessere. Con la nostra famiglia di prodotti Prosperity World, vogliamo pertanto offrire loro la massima libertà di configurazione, combinando un patrimonio accumulato affidabile alle nostre competenze chiave nelle assicurazioni vita unit linked ad alto rendimento. La nostra famiglia di prodotti Prosperity World pone al centro dell’attenzione le persone, le loro famiglie e le loro situazioni di vita concrete: i prodotti di Prosperity World possono essere configurati per ogni fase della vita, creando così una previdenza su misura di ognuno.

Liechtenstein Life amplierà progressivamente la gamma di prodotti Prosperity World con altre varianti di prodotti su misura e prestazioni innovative.

Informazioni dettagliate sui prodotti sono riportate alla pagina www.liechtensteinlife.com

Informazioni sulla Liechtenstein Life

Con soluzioni lungimiranti per un piano di previdenza privata e pianificazione patrimoniale orientati al rendimento, la Liechtenstein Life Assurance AG si impegna per l’indipendenza finanziaria dei suoi clienti, per tutta la vita e per le generazioni a venire. L’azienda è stata fondata nel 2008 e ha sede a Ruggell, nel Liechtenstein. L’ampio universo di investimento offerto dalla Liechtenstein Life è strettamente legato ai suoi prodotti e consente di accedere a rinomati manager addetti agli investimenti a livello mondiale. Liechtenstein Life si concentra consapevolmente su fondi ESG, dando così un contributo mirato a soluzioni finanziarie consapevoli dal punto di vista ambientale e sociale. L’azienda è parte del gruppo finanziario digitale the prosperity company AG, che attualmente impiega oltre 120 persone.

Pubblicato su incarico della Liechtenstein Life Assurance AG da:

Dott. Sabina R. Korfmann-Bodenmann
CH-8024 Zurigo