localsearch (Swisscom Directories SA) entra nel settore degli shop online

localsearch (Swisscom Directories SA) consolida la propria leadership di agenzia digitale per le PMI svizzere e lancia la soluzione di commercio elettronico MyCOMMERCE. Il nuovo prodotto consente l'ingresso nel mondo del commercio online a un prezzo conveniente e garantisce alle piccole imprese accesso diretto a piattaforme via internet di amplissima portata come Amazon, Google Shopping ed eBay.

localsearch, agenzia leader per il marketing digitale delle PMI svizzere, amplia la propria gamma di prodotti con la soluzione di commercio elettronico MyCOMMERCE. Il nuovo e versatile prodotto «fai da te» consente alle PMI svizzere di entrare, in modo semplice e conveniente, nel mondo dello shopping online, integrando una serie di funzioni utili per l'e-commerce.

Lo shop online è personalizzabile, è direttamente collegato a piattaforme internet di grande portata, come Amazon, Google Shopping ed eBay, e può essere associato con grande facilità agli shop di Facebook e Instagram, consentendo una diffusione ancor più ampia dell'offerta di merci disponibile.

MyCOMMERCE è ritagliata sulle esigenze delle PMI svizzere. Il prodotto per gli shop online di localsearch presuppone conoscenze minime in campo informatico ed è in gran parte intuitivo, semplificando così l'ingresso in questo settore di crescente importanza anche ai piccoli commercianti sprovvisti di competenze tecniche.

Il nuovo prodotto incorpora inoltre utili funzioni promozionali come internet marketing, retargeting e invio di newsletter, che possono essere attivate con poche operazioni. Inoltre il gestore dello shop può gestire inventari, ordini e spedizioni di merci dal suo cockpit personale. Esiste naturalmente la possibilità di associare soluzioni di pagamento come PostFinance, PayPal, carte di credito o Twint.

CEO Santinelli: «MyCOMMERCE completa l'offerta per i merchant»

Con la nuova offerta e-commerce, localsearch diventa immediatamente fornitore a pieno titolo di soluzioni digitali per PMI. «Finora ci siamo concentrati su come dare visibilità ai nostri clienti su internet e aiutarli a organizzare i contatti con i loro clienti. Con MyCOMMERCE li aiutiamo ora anche nel commercio online, proponendo un'ampia gamma di prodotti per avere successo nel mondo digitale», afferma Stefano Santinelli, CEO di localsearch.

MyCOMMERCE è già disponibile su mycommerce.ch.

Harry H. Meier, portavoce di localsearch
Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zurigo | T +41 58 262 71 39 |