Alle Storys
Folgen
Keine Story von Franke Water Systems AG KWC mehr verpassen.

Franke Water Systems AG KWC

Franke Water Systems annuncia i nuovi vertici

Unterkulm (ots)

Il nuovo assetto di Franke Water Systems è completato. Dopo aver ricevuto l'autorizzazione formale da parte delle autorità garanti della concorrenza, le divisioni aziendali Gruppo KWC e Gruppo WSC sono passate ai fondi consigliati da Equistone Partners Europe e ai coinvestitori. La squadra dirigenziale guidata dal CEO e membro del Consiglio di amministrazione Thorsten Klapproth è pronta a partire dall'inizio di maggio per continuare ad ampliare le già solide fondamenta di entrambe le unità e ottenere una crescita redditizia a livello internazionale concentrandosi su innovazione e vicinanza ai clienti. Il nuovo livello dirigenziale appena costituito è composto da Frank Schnatz (Co-CEO), Patrick Truttmann (CFO), Florian Lehmann (CSO) e Veronique Giralt (COO).

"Sono state gettate le basi: partiamo da solidi marchi della tradizione svizzera, i gruppi KWC e WSC, e vediamo davanti a noi un futuro molto promettente. Un team di dirigenti esperti con un bilancio comprovato di successi ed elevata affinità dei settori, insieme a tutti i lavoratori, guiderà lo sviluppo proficuo dell'attività. Il nostro obiettivo comune è ampliare l'eccezionale posizione di mercato e sfruttare al massimo il potenziale per una crescita redditizia", ha dichiarato il CEO Thorsten Klapproth.

Prodotti innovativi, vicinanza ai clienti, internazionalizzazione e posizionamento del marchio, insieme alla sostenibilità e a un design inconfondibile, sono i pilastri su cui puntare per l'ulteriore sviluppo del produttore svizzero della rubinetteria per cucine e sanitari. Il gruppo dispone di siti di produzione in Europa, negli Emirati Arabi Uniti e in Asia e nel 2020 ha raggiunto un fatturato di oltre 192 milioni di franchi, con circa 900 lavoratori in tutto il mondo.

Anche il nuovo Consiglio di amministrazione è già composto e pronto ad affiancare il team con la sua competenza specialistica. Oltre ad Hansgeorg Derks e Thorsten Klapproth, il gruppo sarà composto da Stefan Maser, David Zahnd e Roman Emanuel Hegglin di Equistone Partners Europe.

Informazioni sul Gruppo Water Systems

Il Gruppo Water Systems è composto dalle unità aziendali Water Systems Commercial Group (WSC) e KWC Group. Nel gruppo sono impiegati circa 900 lavoratori. Il fatturato annuo mondiale per il 2020 si è attestato a circa 192 milioni di franchi svizzeri. Gli impianti di produzione si trovano in Svizzera, Unione europea, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti e Cina.

www.franke.com

www.kwc.com

Contatto:

KWC Group
Ramon Hendriks
Head Marketing KWC
Tel. +41 62 768 6233
Cell. +41 79 835 2458
E-mail: ramon.hendriks@kwc.ch

WS Commercial Group
Verena Töpfer
Head Marketing Franke Aquarotter GmbH
Tel. +49 337 881 8455
Cell. +49 151 506 12684
E-mail: verena.toepfer@franke.com

Weitere Storys: Franke Water Systems AG KWC
Weitere Storys: Franke Water Systems AG KWC