Alle Storys
Folgen
Keine Story von Hostpoint AG mehr verpassen.

Hostpoint AG

Hostpoint prosegue il suo percorso di forte crescita

Hostpoint prosegue il suo percorso di forte crescita
  • Bild-Infos
  • Download

Rapperswil-Jona (ots)

Il 2019 è stato ancora una volta un anno di grande successo per Hostpoint, il principale provider di web hosting e registrar di domini in Svizzera. Lo scorso anno il provider di servizi Internet di Rapperswil è riuscito a incrementare il suo fatturato portandolo a 21,8 milioni di franchi e ha registrato un aumento di oltre il 17% per i domini gestiti.

Il settore Internet in Svizzera continua a offrire un grande potenziale di crescita e di successo commerciale. Hostpoint lo dimostra ancora una volta con un ottimo risultato annuale per il 2019. Il fatturato dell'azienda, in continua crescita da quando è stata fondata oltre 19 anni fa, è ancora notevolmente cresciuto lo scorso anno, raggiungendo i 21,8 milioni di franchi. Ciò corrisponde a un aumento del fatturato dell'9% rispetto all'anno precedente.

Anche nelle varie aree di prodotto sono stati registrati sviluppi molto positivi. Ad esempio, ora Hostpoint gestisce l'hosting di oltre 270 000 siti web, il che rappresenta un aumento di quasi il sette per cento rispetto al 2018. Per i domini gestiti si è registrato addirittura un tasso di crescita del 17,6%. Alla fine del 2019 Hostpoint contava oltre 657 000 domini.

Hostpoint contribuisce a una maggiore sicurezza digitale

In qualità di maggiore provider svizzero di servizi web, Hostpoint si impegna per garantire sotto vari aspetti la sicurezza digitale. Per questo motivo, da diversi anni Hostpoint offre ai propri clienti la possibilità di crittografare gratuitamente i propri siti web e domini con il servizio "FreeSSL". Il certificato SSL validato per domain di "Let's Encrypt" è già stato attivato più di 250 000 volte. Alla fine del 2019 Hostpoint aveva registrato 256 593 codifiche FreeSSL. L'organismo di certificazione pubblico gratuito "Let's Encrypt" è fornito dall'"Internet Security Research Group" (ISRG). Hostpoint è orgogliosa di aver potuto sostenere "Let's Encrypt" come sponsor fin dall'inizio.

Uno dei fattori più importanti per il continuo successo di Hostpoint è rappresentato dal suo personale. Presso la sede centrale dell'azienda a Rapperswil-Jona, sono ormai 70 i collaboratori che garantiscono il funzionamento stabile e sicuro dei tanti siti web, web shop e domini ospitati. Solo nel Customer Care 40 persone offrono assistenza ai clienti 365 giorni all'anno e in quattro lingue.

Rafforzamento nel settore della comunicazione e del marketing

Oltre alle soddisfacenti cifre chiave per il 2019, Hostpoint ha registrato sviluppi positivi anche nel settore del personale. Dalla fine dello scorso anno Mauro Landolt è responsabile della comunicazione di Hostpoint. Si occupa di diversi compiti strategici e operativi nei settori della comunicazione aziendale e del marketing ed è anche il primo punto di contatto per le richieste dei media. Mauro Landolt vanta un'esperienza pluriennale sul fronte aziendale e di agenzia ed è stato recentemente attivo nel marketing per Elektrizitätswerke des Kantons Zürich. Il 34enne esperto di comunicazione ha conseguito un master in Corporate Communication presso la Kingston University di Londra e parla correntemente inglese. Mauro Landolt è sposato e ha una figlia.

Contatto:

Mauro Landolt
Responsabile comunicazione

Hostpoint AG
Neue Jonastrasse 60
8640 Rapperswil-Jona/Svizzera

Tel.: +41 55 536 34 74
E-mail: media@hostpoint.ch