Hostpoint lancia una soluzione Managed Server flessibile per PMI e agenzie web

Hostpoint lancia una soluzione Managed Server che garantisce alle PMI svizzere una maggiore flessibilità nella gestione della loro presenza online, un'infrastruttura ottimizzata per l'integrazione di nuove tecnologie e la massima stabilità e disponibilità del loro sito web. «Managed Flex Server» si basa su OpenStack ed è compatibile con le piattaforme di sviluppo e i sistemi di Content-Management più diffusi: un requisito fondamentale per le agenzie e gli sviluppatori web.

Oggigiorno il sito web di una PMI è molto più di un semplice biglietto da visita virtuale. In molti settori, l'attività si svolge ormai esclusivamente sul sito web, che è quindi il principale canale di vendita e la piattaforma d'interazione dedicata al dialogo con i clienti. L'infrastruttura tecnica diventa sempre più complessa, in quanto deve essere tenuta aggiornata per le funzioni online rivolte al cliente come l'e-commerce e per le ottimizzazioni dei tool di richiesta e di esecuzione ordini. La gestione di server, piattaforme e servizi richiede tempo e un know-how approfondito.

La soluzione, lanciata ora da Hostpoint e basata su OpenStack, offre la massima flessibilità, consente alle agenzie e agli sviluppatori web di utilizzare le nuove tecnologie in modo efficiente ed è caratterizzata da alte prestazioni e disponibilità. Hostpoint si fa carico sia dell'amministrazione dell'ambiente server e della piattaforma sia della gestione di diversi servizi. I clienti, PMI così come agenzie web, possono concentrarsi sulla loro attività principale, perché Hostpoint li solleva dall'incombenza di gestire la propria infrastruttura cloud e il root server.

Managed Hosting e supporto completo dalla Svizzera

L'attuale web hosting di Hostpoint copre ampi campi di applicazione. Le possibilità d'impiego offerte dai Managed Flex Server sono state sviluppate a fondo, completando l'offerta rivolta a PMI nonché ad agenzie e sviluppatori web. Ubicata in Svizzera, la soluzione è totalmente integrata nell'infrastruttura di dimostrata affidabilità di Hostpoint. Tutte le funzioni richieste

sono integrate nel Pannello di controllo Hostpoint e sono gestibili con efficienza. L'ambiente dei Managed Flex Server è compatibile con i sistemi di Content Management più comuni come WordPress, TYPO3, Neos, Drupal, Joomla e Magento. Grazie all'integrazione di Redis e Memcached è possibile ottimizzare la performance di molti CMS. Oltre ad Apache, è nuovo anche il server web Nginx con innumerevoli opzioni di caching e la possibilità per il cliente di selezionare liberamente il server web desiderato per ogni sito web.

L'eventuale gestione autonoma di determinate applicazioni è possibile tramite il «Custom Service Control». Ciò offre ai clienti la possibilità di avviare i propri servizi, che possono così essere arrestati e riavviati senza alcuna complicazione anche in caso di interventi di manutenzione effettuati da Hostpoint. In questo modo è possibile, tra l'altro, gestire autonomamente tutte le applicazioni basate su una tecnologia supportata come ad esempio Java, Ruby, Node.js o Phyton.

L'assistenza di Hostpoint è un servizio di prim'ordine basato in Svizzera e sempre disponibile per i clienti, 365 giorni all'anno, su richiesta anche con Service Level Agreement opzionali e il livello Platinum per tempi di risposta ancora più brevi. I clienti beneficiano infine di backup ogni ora nelle prime 24 ore e di backup fino a 180 giorni. Altri vantaggi sono i prezzi interessanti e la totale compatibilità con il GDPR.

Claudius Röllin, Chief Product Officer di Hostpoint spiega: «La disponibilità del sito web è un fattore assolutamente determinante per le attività operative e il successo delle PMI di ogni settore. L'infrastruttura tecnica deve offrire la massima stabilità, in modo che, all'occorrenza, i clienti trovino quello che gli serve e non passino alla concorrenza. Il nostro nuovo servizio offre la base perfetta a questo fine e un vero valore aggiunto. Allo stesso tempo, le tecnologie si evolvono a grande velocità, rendendo possibili ancora più funzionalità rivolte alla clientela, che devono essere integrate velocemente e senza complicazioni. Grazie al Custom Service Control, il cliente ha la massima flessibilità e, insieme ai

L'offerta Flex Server di Hostpoint è disponibile sin da ora in cinque pacchetti diversi, a seconda della portata dei servizi richiesti. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo Internet:

Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi a:

Claudius Röllin
Hostpoint SA