Alle Storys
Folgen
Keine Story von Hostpoint AG mehr verpassen.

Hostpoint AG

Hostpoint: forte crescita e gestione di mezzo milione di domini

Rapperswil-Jona (ots)

Hostpoint, il provider di web hosting leader in Svizzera, ha proseguito con la forte crescita registrata gli anni precedenti anche nel 2017. Negli ultimi dodici mesi il fatturato complessivo è aumentato da 16 a 18 milioni di franchi, corrispondenti a una crescita del 12,5%. Ad oggi Hostpoint gestisce mezzo milione di domini, riconfermandosi così leader del settore.

Anche lo scorso anno Hostpoint SA si è affermata sul mercato svizzero come provider di web hosting vicino al cliente, competente e affidabile, riallacciandosi così ai successi degli anni precedenti. Nell'esercizio 2017 la società ha potenziato ulteriormente la sua posizione di leader sul mercato: al termine dell'ultimo esercizio il numero di siti web ospitati da Hostpoint si attestava a 250 000 (+11,1% rispetto al 2016), mentre quello dei domini gestiti a oltre 500 000 (+16,3% rispetto al 2016).

Anche nel 2017 il grande provider di domini svizzero si è presentato sul mercato con nuovi prodotti e ha riscosso grande risonanza in particolare con "Domain Privacy" per i domini .ch. I dati privati come ad esempio l'indirizzo di domicilio dei titolari di un dominio .ch sono riportati in registri pubblici Whois, e "Domain Privacy" di Hostpoint permette di proteggerli. Dopo "Domain-Guard" e "FreeSSL" l'azienda ha quindi compiuto un altro passo di successo verso la protezione completa dei dati privati dei suoi clienti.

Una nuova sede per far fronte alla crescita e prepararsi per il futuro

Dall'inizio del 2018 l'azienda si è riorientata anche geograficamente: al fine di far fronte alla continua crescita, si è trasferita in una nuova sede nel cuore di Rapperswil dichiarando così la propria fedeltà a lungo termine alla regione di Rapperswil-Jona. La nuova sede di Hostpoint è dotata di postazioni di lavoro modernissime nonché di sale per riunioni e progetti, e i collaboratori hanno la possibilità ristorarsi e discutere nella caffetteria interna e in diverse lounge.

"Dalla ricerca dei locali adatti passando per la grande attività di pianificazione edilizia sino all'allestimento e all'arredamento: l'ultimo anno abbiamo investito molta energia nella nostra nuova sede affinché corrispondesse alla nostra cultura aziendale e ci consentisse di crescere ulteriormente in modo sostenibile" dichiara Markus Gebert, CEO di Hostpoint SA. "Con la nostra nuova sede continuiamo a posizionarci come datore di lavoro interessante nella regione; un aspetto determinante per proseguire la storia di successo di Hostpoint."

L'azienda Hostpoint

Con 250 000 siti Web e circa 500 000 nomi di dominio gestiti, Hostpoint è il provider di web hosting leader in Svizzera. Oltre ad aziende rinomate come Posta Svizzera, Migros, Skyguide o Hero, sono i molti clienti privati a costituire la base del successo. In qualità di registrar svizzero accreditato ICANN, Hostpoint impiega 57 collaboratori e nel 2017 ha realizzato un fatturato di 18 milioni di franchi.

Contatto:

Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi a:

Claudius Röllin
Hostpoint SA
Neue Jonastrasse 60
8640 Rapperswil-Jona/Svizzera

Tel.: +41 55 220 63 28
E-mail: media@hostpoint.ch

Weitere Storys: Hostpoint AG
Weitere Storys: Hostpoint AG
  • 20.12.2017 – 10:46

    Hostpoint resta un'azienda gestita unicamente

    Rapperswil-Jona (ots) - A fine novembre 2017 i due direttori di Hostpoint Markus Gebert e Claudius Röllin hanno rilevato la quota azionaria del co-fondatore Sandro Bertschinger pari a un terzo del totale. Hostpoint resta così un'azienda gestita unicamente dai proprietari. Markus Gebert e Claudius Röllin possiedono ciascuno la metà dell'intero capitale azionario. Nell'agosto 2017 Bertschinger aveva lasciato il settore ...

  • 13.02.2017 – 09:00

    Hostpoint prosegue il suo percorso di solida crescita

    Rapperswil-Jona (ots) - Hostpoint SA di Rapperswil-Jona, il maggiore provider svizzero di web hosting, guarda con orgoglio a un 2016 di successo. Il suo fatturato è aumentato di oltre il 10 per cento a 16 milioni di franchi. La società, che proprio lo scorso anno ha festeggiato il suo 15° anniversario, continua a puntare sull'innovazione come chiave di crescita a lungo termine. Sicurezza, innovazione e identità ...