Alle Storys
Folgen
Keine Story von Hostpoint AG mehr verpassen.

Hostpoint AG

Domain Guard di Hostpoint - la protezione per i nomi di dominio: Una protezione efficace contro l'utilizzo improprio e la perdita dei nomi di dominio

Rapperswil-Jona (ots)

Attraverso un sistema di controllo strutturato in modo preciso Domain Guard di Hostpoint è in grado di proteggere i preziosi e importanti nomi di dominio da errori che possono insorgere durante la gestione e le manipolazioni intenzionali. Le modifiche effettuate sui nomi di dominio protetti attraverso questo sistema, infatti, saranno apportate solo dopo l'approvazione di un gruppo di persone predefinito. In questo modo si evitano in modo efficace eventuali utilizzi impropri, per negligenza o intenzionali, e anche una possibile perdita del dominio.

Troppo spesso i nomi di dominio non sono sufficientemente protetti da manipolazioni improprie e da attacchi dall'esterno. È un attimo: un collaboratore fa clic su uno, due pulsanti errati e in un secondo quel nome di dominio così importante viene disattivato. I domini forti oggi hanno un valore inestimabile e anche una temporanea disattivazione provocata da una procedura errata o addirittura la perdita del nome di dominio possono provocare conseguenze importanti in termini finanziari o di reputazione.

Con Domain Guard di Hostpoint avrete a disposizione un'intera gamma di funzioni di sicurezza per proteggere il vostro nome di dominio. Al centro del sistema vi è un team di persone di fiducia autorizzate dal titolare del dominio, le quali devono approvare qualsiasi modifica apportata al nome di dominio. Non appena Hostpoint riceve una richiesta di modifica, tutti vengono automaticamente informati e la modifica viene eseguita soltanto quando ognuno di loro ha espressamente dato la propria approvazione. In questo modo il nome di dominio è al sicuro da errori di gestione e da manipolazioni.

Domain Guard di Hostpoint non controlla soltanto i nomi di dominio stessi, ma anche le modifiche al server dei nomi, le impostazioni DNSSEC e la modifica del contatto tecnico. Anche il trasferimento del dominio a un registrar diverso o a un nuovo titolare e la disattivazione del dominio verranno eseguiti solo previa approvazione di tutte le persone di fiducia.

Domain Guard di Hostpoint può essere utilizzato con tutti i nomi di dominio registrati presso Hostpoint e costa CHF 20.- all'anno per ogni nome di dominio: un piccolo investimento in grado di scongiurare gravi danni.

Ulteriori link:

Sito Web di Domain Guard di Hostpoint: https://www.hostpoint.ch/it/domini/domainguard.html

FAQ su Domain Guard: https://support.hostpoint.ch/it/01-Prodotti/Dominio/Domain_Guard

L'azienda Hostpoint:

Con 200 000 siti Web e circa 400 000 nomi di dominio gestiti, Hostpoint è il provider di Web hosting leader in Svizzera. Oltre ad aziende rinomate come Posta Svizzera, Migros, Skyguide o Hero, sono i molti clienti privati a costituire la base del successo. Hostpoint è il ufficio di registrazione dei domini accreditato ICANN in Svizzera, Hostpoint impiega 51 collaboratori e nel 2015 ha realizzato un fatturato di 14,5 milioni di franchi.

Contatto:

Thomas Brühwiler
Head of Communication
Hostpoint SA
St. Dionysstrasse 31
8640 Rapperswil-Jona / Svizzera

Tel.: +41 55 220 63 28
E-mail: thomas.bruehwiler@hostpoint.ch

Weitere Storys: Hostpoint AG
Weitere Storys: Hostpoint AG
  • 27.01.2016 – 09:00

    Hostpoint accresce sensibilmente il fatturato

    Rapperswil-Jona (ots) - Hostpoint, il principale provider di Web hosting in Svizzera, è riuscito a portare il fatturato a 14,5 milioni di franchi durante lo scorso esercizio. Ciò corrisponde a un aumento del 24% rispetto all'anno precedente. Hostpoint ha chiuso con successo il 2015. Con un incremento del 24%, il fatturato si è attestato su 14,5 milioni di franchi, ovvero 2,8 milioni di franchi in più rispetto all'anno ...

  • 07.09.2015 – 11:32

    È iniziata la registrazione dei domini .swiss

    Rapperswil-Jona (ots) - .swiss, i nuovi indirizzi Internet in esclusiva per le organizzazioni svizzere, possono essere registrati a partire da ora presso Hostpoint, il maggiore provider di Web hosting della Svizzera. Durante il periodo Sunrise dei domini .swiss e fino all'inizio di novembre 2015 i titolari di marchi, le aziende ed enti pubblici quali città e comuni avranno la possibilità esclusiva di assicurarsi ...