carvelo2go e i "TCS Pedaleure" raccolgono i mattoncini Lego

Natale è il tempo della gioia e del donare. L'Accademia della mobilità del TCS ha in programma una speciale campagna natalizia nell'ambito delle offerte "carvelo2go" e "TCS Pedaleure": dal 1° al 24 dicembre 2021, saranno raccolti i mattoncini Lego che non servono più. Questi mattoncini saranno poi utilizzati per costruire delle piccole rampe che non solo aiuteranno le persone in sedia a rotelle a superare i piccoli ostacoli, ma renderanno la vita più facile anche alle persone con deambulatori o carrozzine. I mattoncini raccolti verranno consegnati alla fondazione "Pontas" di Thun e al progetto "Ramptogo" di Losanna.

Dal 1° al 24 dicembre 2021, l'Accademia della mobilità raccoglierà i mattoncini Lego che non servono più. Alla campagna partecipano sia le due offerte dell'Accademia della mobilità del TCS, "carvelo2go" e "TCS Pedaleure", sia i punti di contatto delle sezioni TCS, dove si possono consegnare le donazioni. I mattoncini raccolti andranno alla fondazione "Pontas" di Thun e al progetto "Ramptogo" di Losanna. L'associazione "Ramptogo" è attiva soprattutto nella Svizzera francese ed è specializzata nella costruzione di rampe di Lego. A Thun, i mattoncini Lego sono invece assemblati professionalmente alla Fondazione "Pontas" nell'ambito di un progetto di inclusione.

Per tutta la durata della campagna, coloro che desiderano donare possono consegnare i Lego in scatole o casse presso numerosi punti di contatto del TCS e altri punti di raccolta. Il 5 dicembre - Giornata Internazionale del Volontariato - i "TCS Pedaleure" saranno a disposizione con le bici elettrice cargo di carvelo2go per raccogliere i Lego direttamente a casa dei donatori. I mattoncini Lego raccolti saranno consegnati alla fondazione "Pontas" di Thun e "Ramptogo" di Losanna nel gennaio 2022.

Informazioni sul progetto e sulla lista dei punti di raccolta: Campagna di raccolta per i mattoncini Lego - carvelo2go

I "TCS Pedaleure": Nell'ambito della sua iniziativa di servizio alla comunità, il TCS offre un servizio gratuito di trasporto merci per le persone con mobilità limitata grazie ai suoi "TCS Pedaleure ", volontari che guidano le bici elettriche cargo di carvelo2go. Ulteriori informazioni: Mobilitätsakademie - TCS Pedaleure (mobilityacademy.ch)

carvelo2go: Le bici elettriche cargo si possono noleggiare a ore o al giorno, in 370 luoghi suddivisi su 90 città e comuni svizzeri attraverso la piattaforma di condivisione carvelo2go. Per saperne di più: www.carvelo2go.ch

Sybille Suter, Accademia della mobilità del TCS, sybille.suter@tcs.ch, 058 827 34 12