Keine Story von Adecco Group mehr verpassen.

Adecco Group

Comunicato stampa: Cambio di leadership in seno al Gruppo Adecco Svizzera

Ein Dokument

Cambio di leadership in seno al Gruppo Adecco Svizzera: Kathrin Choffat è la nuova responsabile delle Risorse Umane

Zurigo, 17 novembre 2022 – A partire dal 1° novembre 2022, Kathrin Choffat ha assunto la carica di responsabile delle Risorse Umane del Gruppo Adecco Svizzera. Precedentemente ha ricoperto la carica di Group Head of Talent Acquisition & Talent Management presso la Zurich Insurance. Kathrin succede a Daniel Huber, che proseguirà la sua carriera al di fuori del Gruppo Adecco.

Kathrin Choffat ha un’esperienza pluriennale nel settore HR in aziende internazionali e ha conseguito un master in risorse umane e International Management. Nella sua ultima posizione, è stata responsabile dell’attuazione dell’agenda globale dei talenti di Zurich Insurance. Parla tedesco, francese e inglese. Choffat è nata in Austria e ora vive a Zurigo con il suo compagno e le loro tre figlie.

«Sono felice di accompagnare il Gruppo Adecco Svizzera, insieme a tutto il team HR, in questo periodo post-Covid e di cogliere le opportunità del cambiamento che si sono create nel settore delle Risorse umane», spiega Choffat. Si focalizzerà sui compiti contenuti nell’agenda delle risorse umane nell’ambito della strategia del Gruppo Adecco Svizzera.

«Siamo convinti che con Kathrin Choffat abbiamo trovato la persona ideale, sia dal punto di vista professionale che personale, per sviluppare con successo i nostri processi HR e la nostra politica del personale», commenta Marcel Keller, Country Head Adecco Svizzera. «Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Kathrin Choffat nel nostro Leadership Team!»

Ufficio stampa del Gruppo Adecco Svizzera
Jessica Jocham, +41 79 318 43 37,  press.office@adeccogruppe.ch
Informazioni sul Gruppo Adecco Svizzera

Il Gruppo Adecco Svizzera è il leader del mercato svizzero del settore Human Resources. Con più di 700 dipendenti in oltre 50 sedi in tutte le regioni linguistiche, sosteniamo ogni anno circa 26'000 lavoratori qualificati nell’affrontare nuove sfide professionali. I nostri marchi sono tutti specializzati nei rispettivi settori. Offriamo soluzioni su misura per chi è alla ricerca di un impiego presso piccole, medie e grandi aziende nei seguenti settori delle risorse umane: collocamento di personale a tempo indeterminato e temporaneo, servizi di payrolling, suddivisione e outsourcing di interi processi HR, pianificazione della carriera, sviluppo e mobilità dei talenti.

In Svizzera siamo rappresentati dai seguenti marchi: Adecco, Akkodis, Lee Hecht Harrison, Adia, General Assembly e Pontoon. Il Gruppo Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per la consulenza di talenti e soluzioni per il personale. Siamo convinti di poter preparare ogni persona ad affrontare il futuro e ogni giorno troviamo lavoro a oltre 3,5 milioni di persone in cerca di occupazione. Reclutiamo, sviluppiamo e formiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle aziende di contribuire a plasmare il futuro del lavoro. In quanto società Fortune Global 500, fungiamo da esempio, generando un valore condiviso che stimola l’economia e contribuisce a una società migliore. Il Gruppo Adecco ha la sua sede principale a Zurigo, in Svizzera (ISIN: CH0012138605), ed è quotato alla SIX Swiss Exchange (ADEN).