Debrunner Acifer sponsorizza le viti per il cantiere dei bambini

Il cantiere per bambini "Hämmerplatz" a Emmen, nel Canton Lucerna, offre ai bambini la possibilità di esprimere la loro creatività nelle attività manuali. A supporto del progetto Debrunner Acifer fornisce il materiale di fissaggio.

A Emmen, nel Canton Lucerna, i bambini dai 6 anni possono dare libero sfogo alla loro voglia di muoversi e scoprire nel cantiere per bambini "Hämmerplatz". Progettando e costruendo insieme su una superficie di circa 1000 m2 scoprono l'attività manuale, collaborano tra di loro, sono all'aperto e imparano ad aiutarsi a vicenda. Le attività più popolari sono arrampicarsi sugli alberi per raggiungere le capanne, dipingere, segare, martellare e avvitare. Uno dei momenti più entusiasmanti per ogni bambino è poter usare un trapano avvitatore. Debrunner Acifer AG contribuisce a questo progetto sponsorizzando le viti.

I bambini progettano e costruiscono torri

Nel cantiere i piccoli artigiani imparano a tenere in mano il trapano e ad avvitare le viti. In queste attività sono seguiti da due o quattro adulti, ma sono liberi di esprimere la loro immaginazione e decidono da soli cosa costruire e quale aspetto deve avere l'oggetto. Le torrette di gioco, ad esempio, vengono create spontaneamente e insieme ai bambini. Il team di adulti crea l'ossatura di base - pali, costruzioni con travi e controventature - mentre i bambini vi inchiodano e avvitano pareti, ringhiere, ecc.

Promuovere la manualità e la creatività

Con il proprio sostegno di sponsor Debrunner Acifer promuove la manualità dei bambini, la creatività e la fiducia in se stessi. Il cantiere per bambini fa parte di un grande parco giochi a tema di 5500 m2 nel mezzo dell'area urbana densamente popolata di Emmen.

Per ulteriori informazioni:

Debrunner Acifer AG è parte del Gruppo Debrunner Koenig, fondato nel 1755, ed è una delle aziende svizzere di più lunga tradizione. È un competente partner commerciale B-2-B, un fornitore di servizi e opera sul mercato con i settori "Acciaio & metalli" e "Prodotti tecnici". Con il settore "Acciaio & metalli" il Gruppo è presente sul mercato nazionale con un'ampia gamma di prodotti provenienti da magazzini centrali e regionali e una varietà di servizi di lavorazione. Il settore "Prodotti tecnici", invece, comprende altri prodotti e servizi per i clienti dell'edilizia, dell'industria e dell'artigianato. Include articoli per le sottostrutture e l'impiantistica, la tecnica di fissaggio, utensili, macchine e prodotti per la protezione sul lavoro.

Debrunner Acifer AG, che opera a livello nazionale, dispone di una vasta gamma di circa 160'000 articoli. È presente in tutta la Svizzera con oltre 20 sedi, ha un proprio parco autocarri e due moderni magazzini centrali. I centri artigianali locali offrono agli artigiani professionisti e alle PMI un rapido accesso a un'ampia gamma di utensili e macchine, ad articoli per la protezione sul lavoro e la tecnica di fissaggio, ai prodotti per l'impiantistica e ai semilavorati della lattoneria.

www.d-a.ch

Responsabile marketing & comunicazione