Alle Storys
Folgen
Keine Story von SBV Schweiz. Baumeisterverband mehr verpassen.

SBV Schweiz. Baumeisterverband

Società Svizzera degli Impresari: La SSIC si congratula con Beat Feuz per la prestazione alla Coppa del mondo di discesa

Società Svizzera degli Impresari: La SSIC si congratula con Beat Feuz per la prestazione alla Coppa del mondo di discesa
  • Bild-Infos
  • Download

Zurigo (ots)

Beat Feuz ha vinto la Coppa del Mondo di discesa libera della stagione 2018/2019 con il sesto posto nella discesa di oggi a Grandvalira Soldeu ad Andorra La Società Svizzera degli Impresari-Costruttori si congratula con Beat Feuz, il suo ambasciatore delle professioni nella costruzione, per questo straordinario piazzamento.

Con questo risultato, Feuz ha entusiasmato l'intera nazione ma soprattutto i futuri professionisti nel settore dell'edilizia: in qualità di portavoce di spicco, Feuz attira le nuove leve verso le professioni edili. Feuz sarà anche il protagonista di una campagna sui social media incentrata sul tema dell'apprendistato professionale.

«Il lavoro nell'edilizia e lo sci sono due aspetti fondamentali della mia vita. Il tempo che ho trascorso in cantiere ha rappresentato per me una scuola di vita preziosa dalla quale traggo ancora vantaggio e costituisce anche una base del mio successo sportivo. Sono onorato di poter trasmettere alle giovani generazioni la versatilità delle professioni edili nel mio ruolo di ambasciatore», afferma lo sciatore professionista Beat Feuz. Il campione del mondo di discesa 2017 di nazionalità svizzera dopo le scuole dell'obbligo ha completato un apprendistato da muratore e solo successivamente si è concentrato pienamente sulla carriera sportiva.

Una star dello sci promuove le professioni del settore edile

Nei prossimi mesi Feuz sarà impegnato in varie azioni per motivare a un apprendistato nell'edilizia i giovani che si avviano alla professione. Egli è tra l'altro al centro di una campagna sui social media che illustra le numerose ed entusiasmanti possibilità di carriera nel settore dell'edilizia principale.

«Per noi Beat Feuz è un colpo di fortuna. È un ambasciatore simpatico e credibile per le professioni edilizie, che può rivolgersi non solo ai giovani ma anche ai nostri esperti costruttori», spiega Benedikt Koch, Direttore della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori. «Ci congratuliamo con lui per la sua eccellente prestazione, in pista e fuori dalle piste», prosegue Koch.

Materiale fotografico e video
Beat Feuz con gli apprendisti dell'edilizia principale a Wengen 
(http://ots.ch/MEqRvF)
Beat Feuz gareggia con un muratore nella discesa libera 
(http://ots.ch/lM1JkI) 
Restate aggiornati
www.professioni-costruzione.ch/it 
www.instagram.com/bauberufech 
www.youtube.com/c/SchweizerischerBaumeisterverband

Contatto:

- Bernhard Salzmann, Vicedirettore e Responsabile Politica e
Comunicazione Società Svizzera degli Impresari-Costruttori,
tel. 078 762 45 31, bsalzmann@baumeister.ch

- Matthias Engel, Addetto stampa, Società Svizzera degli
Impresari-Costruttori,
tel. 078 720 90 50, mengel@baumeister.ch

Weitere Storys: SBV Schweiz. Baumeisterverband
Weitere Storys: SBV Schweiz. Baumeisterverband