Alle Storys
Folgen
Keine Story von Porsche Schweiz AG mehr verpassen.

Porsche Schweiz AG

Porsche presenta una berlina sportiva interamente rielaborata
Nuovo modello ibrido e performance "Best in Class" per la Panamera

Porsche presenta una berlina sportiva interamente rielaborata / Nuovo modello ibrido e performance "Best in Class" per la Panamera
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Stoccarda (ots)

Una simbiosi degli opposti assolutamente unica: la nuova Porsche Panamera presenta ora un ventaglio di differenziazione ancora maggiore, combinando la performance di una vettura sportiva con il comfort di una berlina esclusiva. In particolare, con la Panamera Turbo S da 463 kW (630 CV), il costruttore di vetture sportive rimarca il suo obiettivo di performance "Best in Class". Il nuovo modello di punta supera nettamente i valori di prestazione della Panamera Turbo precedente. Porsche persegue così con coerenza la propria strategia E-Performance. La Panamera 4S E-Hybrid completa l'offerta di ibridi plug-in con un propulsore interamente nuovo, dotato di una potenza di sistema di 412 kW (560 CV). L'autonomia con guida puramente elettrica è stata incrementata di fino al 30% rispetto ai modelli precedenti. Comfort e sportività si avvantaggiano in egual misura di componenti del telaio e sistemi di regolazione ulteriormente sviluppati nonché di una regolazione dello sterzo e pneumatici di nuova generazione.

Il motore biturbo V8 della Panamera GTS è stato ottimizzato soprattutto in vista dell'erogazione di potenza. Con 353 kW (480 CV) e 620 Nm, la nuova Panamera GTS sviluppa rispetto al modello precedente 15 kW (20 CV) in più di potenza. Questa aumenta costantemente fin quasi al limite di regime. L'erogazione di potenza si avvicina pertanto a quella di una vettura sportiva classica a motore aspirato. Inoltre, il silenziatore terminale asimmetrico del nuovo impianto di scarico sportivo di serie enfatizza ancor più di prima le caratteristiche sonore del classico motore V8.

Il già noto motore biturbo V6 da 2,9 litri viene ora utilizzato nelle nuove Panamera e Panamera 4 su tutti i mercati mondiali. I valori di prestazione rimangono invariati con 243 kW (330 CV) e 450 Nm.

La nuova Porsche Panamera è ordinabile da subito e sarà disponibile presso i concessionari a metà ottobre. In Svizzera, i prezzi partono da CHF 121.800 per la Panamera 4. La Panamera 4S E-Hybrid è disponibile a partire da CHF 162.300, la Panamera GTS da CHF 175.400 e la Panamera Turbo S da CHF 230.100 - rispettivamente IVA inclusa e con allestimento specifico del Paese. Inoltre, i clienti svizzeri si avvantaggiano di un prolungamento della garanzia (2 + 2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package, che include opzioni di allestimento senza sovrapprezzo.

Ulteriori informazioni e materiali video e fotografici sono disponibili sul database per la stampa Porsche all'indirizzo presse.porsche.ch oppure nella newsroom Porsche all'indirizzo newsroom.porsche.com

Contatto:

Porsche Schweiz AG
Ufficio stampa e relazione pubbliche
Inga Konen
Phone: +41 (0)41 487-914-3
E-mail: inga.konen@porsche.ch

Weitere Storys: Porsche Schweiz AG
Weitere Storys: Porsche Schweiz AG