Alle Storys
Folgen
Keine Story von Porsche Schweiz AG mehr verpassen.

Porsche Schweiz AG

Nel 2018 Porsche Schweiz ha consegnato 3.350 vetture ai propri clienti

Nel 2018 Porsche Schweiz ha consegnato 3.350 vetture ai propri clienti
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Rotkreuz (ots)

L'anno scorso, Porsche Schweiz AG con sede a Rotkreuz ha venduto 3.350 vetture. Il produttore di auto sportive ha convinto i clienti svizzeri con una gamma di modelli attraente e orientata al futuro, all'interno della quale i clienti hanno preferito soprattutto modelli con motorizzazioni di livello massimo.

Con 1.068 vetture fornite, la Macan è stata il modello Porsche più popolare tra i clienti svizzeri e anche nell'anno appena passato la serie di modelli di maggior successo. Dal suo lancio sul mercato nel 2014, sono state consegnate ai clienti un totale di 7.035 vetture di questa gamma. 962 sono stati invece gli esemplari dell'icona delle vetture sportive, la 911, venduti da Porsche Schweiz. Particolarmente popolari i modelli GT e Turbo con una quota del 53%. Della Cayenne sono state consegnate in totale 675 unità, mentre 459 clienti hanno optato per le Panamera, il 59% delle quali era stato ordinato come modello ibrido plug-in. Porsche Schweiz ha consegnato 186 vetture dei modelli sportivi a motore centrale 718 Boxster e 718 Cayman, con una maggiore preferenza per le versioni GTS.

Michael Glinski, direttore generale di Porsche Schweiz AG, ha dichiarato: «Per Porsche, la conversione al nuovo ciclo di controllo WLTP in Svizzera non è passata senza lasciare tracce e abbiamo perciò dovuto registrare un lieve calo delle consegne rispetto all'anno precedente. Con la nuova Macan e la nuova generazione dell'icona sportiva 911, stiamo però proponendo ai nostri clienti un'offerta molto attraente e guardiamo con fiducia al 2019. Soprattutto, non vedo l'ora, nella seconda metà dell'anno, di lanciare sul mercato la Taycan, la prima Porsche interamente elettrica che sono certo piacerà ai clienti svizzeri».

Contatto:

Porsche Schweiz AG
Ufficio stampa e relazione pubbliche
Dott.ssa Christiane Lesmeister
Phone: +41 (0)41 487-91-16
E-mail: christiane.lesmeister@porsche.ch