Alle Storys
Folgen
Keine Story von Schweizer Presserat - Conseil suisse de la presse - Consiglio svizzero della stampa mehr verpassen.

Schweizer Presserat - Conseil suisse de la presse - Consiglio svizzero della stampa

Martina Fehr è la nuova presidente della Fondazione del Consiglio svizzero della stampa

Berna (ots)

Il 20 aprile 2021, il Consiglio di fondazione della Fondazione del Consiglio svizzero della stampa ha eletto Martina Fehr, direttrice del MAZ, la Scuola svizzera di giornalismo, presidente del Consiglio di fondazione. Martina Fehr succede a Markus Spillmann, che ha presieduto la fondazione dal 2017 e non si candida per un secondo mandato.

Giornalista di lungo corso con anni di esperienza sul campo e in posizioni di comando, Martina Fehr conosce bene ed è ben inserita nel paesaggio mediatico svizzero. Assume la presidenza della Fondazione in un momento in cui l'organizzazione del Consiglio della Stampa ha stabilito la rotta per il futuro dopo vari passi di riforma strutturale - anche se la situazione finanziaria rimane tesa. La neoeletta presidente si dice fiduciosa: "Il Consiglio svizzero della stampa proprio negli ultimi mesi ha dimostrato con forza quanto sia importante un'autorità di controllo indipendente che vigili sulla professione e l'etica dei media nel nostro sistema mediatico".

Martina Fehr è direttrice della Scuola svizzera di giornalismo MAZ dal maggio 2020. In precedenza ha ricoperto diverse posizioni presso Somedia (ex Südostschweiz Medien AG), da ultimo è stata per diversi anni caporedattrice del gruppo mediatico Südostschweiz (giornale, radio, TV e online). Tra l'altro, è membra di comitato e attuaria della Conferenza dei Caporedattori/redattrici, presidente dell'associazione "real21 - Understanding the World" e membra di giuria del Prix Transparence ( Öffentlichkeitsgesetz.ch).

Il Consiglio di fondazione ringrazia sentitamente il presidente uscente Markus Spillmann per il suo grande e lungimirante impegno a favore del Consiglio svizzero della stampa.

Contatto:

Schweizer Presserat
Conseil suisse de la presse
Consiglio svizzero della stampa
Ursina Wey
Geschäftsführerin/Directrice
Rechtsanwältin
Münzgraben 6
3011 Bern
+41 (0)33 823 12 62
info@presserat.ch
www.presserat.ch

Weitere Storys: Schweizer Presserat - Conseil suisse de la presse - Consiglio svizzero della stampa
Weitere Storys: Schweizer Presserat - Conseil suisse de la presse - Consiglio svizzero della stampa