Alle Storys
Folgen
Keine Story von LIDL Schweiz mehr verpassen.

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera aumenta il fatturato con i prodotti biologici
Incremento di fatturato: 20 percento in più rispetto all'anno scorso

Lidl Svizzera aumenta il fatturato con i prodotti biologici / Incremento di fatturato: 20 percento in più rispetto all'anno scorso
  • Bild-Infos
  • Download

Weinfelden (ots)

2022 Dopo essere riuscita a registrare un aumento del fatturato con alimenti prodotti in maniera biologica già nel 2020, Lidl Svizzera nel 2021 ha registrato di nuovo un incremento: nel 2021 il 20 percento in più rispetto all'anno prima. L'impresa di commercio al dettaglio vuole ampliare ulteriormente la sua offerta "bio" e rafforzare il suo impegno per un'agricoltura biologica.

C'è domanda di biologico, anche ai tempi del coronavirus. E anche Lidl Svizzera lo ha percepito. L'impresa di commercio al dettaglio segna per il terzo anno consecutivo un incremento del fatturato grazie ai prodotti bio: nel 2021 il 20 percento in più rispetto all'anno prima.

A questo proposito parla Andreas Zufelde, Chief Commercial Officer di Lidl Svizzera: "Il nostro assortimento biologico continua a crescere. Offriamo la qualità del biologico per ogni tasca. Con la nostra offerta varia e conveniente dimostriamo che la pregiata qualità del biologico non deve per forza essere costosa."

Ampliamento dell'assortimento

Il 2021 ha visto un ampliamento di prodotti biologici in particolare nell'ambito lattiero-caseario. Ci si è mossi anche nel settore delle uova: Lidl Svizzera ha modificando il suo assortimento di uova biologiche e punta adesso sui prodotti "Bruderhahn", rinunciando al cosiddetto abbattimento di pulcini. Come alternativa, Lidl Svizzera si affida al principio del "fratello gallo", per cui si alleva un gallo per ogni gallina ovaiola. I fratelli galli vengono allevati nel rispetto delle direttive della Gemma Bio e si trovano nell'offerta di Lidl Svizzera come pollo arrosto. In questo modo Lidl Svizzera chiude positivamente il ciclo tra la produzione di uova e di carne.

Negli ultimi cinque anni il fatturato del biologico è più che triplicato. Nell'assortimento di Lidl Svizzera sono presenti più di 300 prodotti bio. Inoltre Lidl Svizzera organizza quattro grandi settimane biologiche all'anno, ognuna con più di 100 prodotti biologici aggiuntivi. Nel reparto di frutta e verdura si trovano, a seconda della stagione, fino a 40 prodotti biologici. Lidl Svizzera attualmente offre più di un quarto di tutta la sua carne di manzo fresca in qualità biologica, in combinazione con l'allevamento al pascolo.

Tutti i prodotti svizzeri Bio Organic sono realizzati secondo le direttive di Bio Suisse. La fondazione "PUSCH" (acronimo di "Praktischer Umweltschutz", che letteralmente significa: protezione pratica dell'ambiente) valuta questo marchio come molto consigliabile.

Manzo biologico allevato al pascolo

Dal 2016 l'assortimento di Lidl Svizzera include carne di manzo bio allevato al pascolo. In questo modo l'impresa di commercio al dettaglio supporta le aziende agricole che si basano su un allevamento del manzo particolarmente rispettoso degli animali e secondo le regole dettate dalla natura. I bovini vengono allevati in aziende biologiche svizzere certificate. Negli anni passati, Lidl Svizzera ha costantemente ampliato l'offerta di prodotti di manzo da pascoli bio. I manzi da pascoli bio di Lidl Svizzera vengono nutriti con foraggio biologico naturale e proveniente dal pascolo, che non grava sul clima e conserva la fertilità del terreno.

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch