Lidl Svizzera aumenta il fatturato durante il Veganuary
Aumento del fatturato del 100% legato ai vegetariani e vegani di marca propria

Lidl Svizzera aumenta il fatturato durante il Veganuary / Aumento del fatturato del 100% legato ai vegetariani e vegani di marca propria

Con lo slogan "Viva Vegan", in occasione del Veganuary, Lidl Svizzera ha incentivato i suoi clienti a provare un'alimentazione vegana. L'impresa di commercio al dettaglio ha colto nel segno, cosa dimostrata dal raddoppio del fatturato complessivo di Vemondo, la marca propria Veggie, rispetto all'anno precedente.

Da anni Lidl Svizzera si concentra su una varietà equilibrata del suo assortimento, ecco perché amplia costantemente anche la gamma Veggie, che comprende anche circa 80 prodotti alternativi vegani o vegetariani, tra cui prodotti sostitutivi della carne e del latte. L'impresa di commercio al dettaglio offre ormai anche un interessante assortimento di prodotti Convenience, come le lasagne e i dolciumi vegani. "In tutta la Svizzera notiamo una continua crescita della domanda dei nostri prodotti sostitutivi vegani e vegetariani e riceviamo molti feedback positivi da parte dei nostri clienti", afferma Andreas Zufelde, Chief Commercial and Marketing Officer di Lidl Svizzera; "per noi era quindi molto importante essere di nuovo lo sponsor principale del Veganuary ed incentivare in questa occasione a provare l'alimentazione vegana". Durante il Veganuary, Lidl Svizzera ha aggiunto al suo assortimento standard oltre 60 prodotti sostitutivi vegani e vegetariani in azione promozionale.

Non è un segreto che da tempo i prodotti vegani e vegetariani godano di particolare popolarità. Lidl Svizzera ha nuovamente riscontrato questa popolarità durante il Veganuary: a gennaio il fatturato complessivo dei prodotti vegani e vegetariani della marca propria Vemondo è aumentato del 100% rispetto all'anno precedente. Già a gennaio 2021 l'impresa di commercio al dettaglio era riuscita ad aumentare il fatturato con i prodotti vegani e vegetariani, di quasi il 60% rispetto all'anno precedente.

Per tutti i prodotti Vemondo vegetariani e vegani vengono inoltre compensate tutte le emissioni di CO2. Così i clienti possono fare la spesa ancora più ecologicamente.

Anche in futuro Lidl Svizzera amplierà la sua selezione di prodotti vegani e vegetariani, reagendo così alla crescita della domanda.

Ulteriori informazioni su: https://gesagt-getan.lidl.ch/it/detail/Ampliamento-offerta-di-prodotti-vegetarianivegani

Media point Lidl Svizzera