PRESSEPORTAL Presseportal Logo
Alle Storys
Folgen
Keine Story von LIDL Schweiz mehr verpassen.

08.10.2021 – 08:05

LIDL Schweiz

La Direzione Generale di Lidl Svizzera ripulisce la torbiera

La Direzione Generale di Lidl Svizzera ripulisce la torbiera
  • Bild-Infos
  • Download

Weinfelden (ots)

Lidl Svizzera svolge un intervento di WWF Corporate Volunteering ad Hudelmoos (TG). Tale intervento mira a tutelare e promuovere flora e fauna nella zona ricreativa del Canton Turgovia. Oltre a collaboratori volontari di Lidl Svizzera hanno partecipato anche membri della Direzione Generale, tra cui il CEO Torsten Friedrich.

Nell'ambito della sua pluriennale collaborazione con il WWF Svizzera, Lidl Svizzera svolge un intervento ambientale, un cosiddetto Corporate Volunteering, per promuovere la natura e il paesaggio. Attivi in loco anche membri della Direzione Generale di Lidl Svizzera, tra cui il CEO Torsten Friedrich.

La riserva naturale di Hudelmoos si trova tra Amriswil e Bischofszell. La zona ricreativa ospita una ricca flora e fauna, anche piuttosto rara. È la casa di libellule, farfalle ma anche numerosi muschi e funghi. Ma, come molte altre torbiere, anche Hudelmoos è stata vittima dello scavo della torba. Di conseguenza, oggi rimangono solo pochi resti della torbiera alta. Con questo intervento Lidl Svizzera promuove la torbiera alta eliminando i residui forestali, arginando l'incespugliamento e aprendo specchi d'acqua. Vengono creati preziosi corridoi e aree per anfibi, quali tritoni crestati, tritoni punteggiati e raganelle, ma anche per insetti quali libellule e farfalle.

Il CEO Torsten Friedrich è stato lieto di partecipare: "Mi sta particolarmente a cuore affrontare assieme la nostra responsabilità nella società. Ciò non comprende solo un assortimento di prodotti sostenibile e ambiziosi obiettivi ecologici, ma anche interventi a favore della natura, come quello di oggi ad Hudelmoos del Canton Turgovia."

Il WWF Svizzera è entusiasta dell'intervento di Lidl Svizzera. Thomas Vellacott, CEO di WWF Svizzera, ha commentato: "Tutelare l'ambiente significa intervenire concretamente in suo favore. Siamo quindi felicissimi che la Direzione Generale di Lidl Svizzera sia di buon esempio e che motivi i suoi collaboratori ad intervenire per l'ambiente."

Contatto:

Media point Lidl Svizzera
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
Indirizzo e-mail: media@lidl.ch