Lidl Svizzera: cambiamento nella Direzione Generale

Marco Monego, Chief Human Resources Officer di Lidl Svizzera, dal 1o giugno 2021 passerà a Lidl Stiftung in Germania e diventerà direttore di HR Partnering nella sede internazionale di Lidl. Dal 1o dicembre 2021 prenderà il suo posto Stefan Andexer, che finora ha lavorato in Lidl Austria.

A partire dal 1o giugno 2021 Marco Monego prenderà in carico un nuovo ruolo presso la sede internazionale di Lidl e in futuro guiderà l'HR Partnering tra la centrale e le 32 società nazionali di Lidl, tra cui anche la Svizzera. Marco Monego lavorava come Chief Human Resources Officer dal 2016 e nel corso dei suoi 13 anni di attività ha ricoperto tutte le funzioni inerenti ad HR in Lidl Svizzera. Le parole di Marco Monego: "Sono lieto della nuova sfida lavorativa che mi attende presso Lidl International. Dopo 13 anni di Lidl Svizzera, lasciare l'azienda è tutt'altro che semplice. Assieme al mio team ho avuto l'opportunità di realizzare e accompagnare tanti progetti interessanti. A questo punto, sono contento di poter applicare queste mie esperienze sul piano internazionale."

La posizione di Chief Human Resources Officer in Lidl Svizzera sarà assunta da Stefan Andexer. Il trentasettenne originario di Salisburgo lavora per Lidl Austria già dal 2008 e da poco ha svolto un programma di scambio presso Lidl UK.

Il CEO di Lidl Svizzera, Torsten Friedrich, ringrazia Marco Monego per il suo impegno pluriennale e dà il benvenuto a Stefan Andexer: "Con Marco Monego se ne va una vera e propria "prima pietra" di Lidl Svizzera. Sono dispiaciuto che Marco ci lasci, ma sono contento per lui, per questo suo prossimo passo. Lo ringrazio in nome di tutta la Direzione Generale per il suo impegno dimostrato negli anni passati e gli auguro buona fortuna e tanti successi nel suo nuovo ruolo. E mi fa piacere aver trovato in Stefan Andexer, come successore, una figura professionale dotata di grande esperienza."