Nuovo concetto: Lidl Svizzera integra l'assortimento della panetteria nelle filiali

Lidl Svizzera introduce un nuovo scaffale per il pane, in cui l'assortimento di pane proveniente da panifici regionali svizzeri viene venduto direttamente nelle filiali di Lidl. In un primo tempo il nuovo concetto verrà introdotto in 26 filiali svizzere. Tutte le pagnotte sono interamente artigianali, non contengono additivi e sono al 100% regionali. Se il nuovo concetto riscontrerà successo presso i clienti, probabilmente verrà esteso ad altre regioni.

Le piccole aziende e anche i panifici regionali sentono particolarmente gli effetti della crisi legata al coronavirus. Con un nuovo concetto per la vendita del pane Lidl Svizzera vuole offrire il proprio sostegno proprio a queste imprese regionali. L'assortimento di pane proveniente dai vari panifici svizzeri regionali recherà il nome del rispettivo produttore, direttamente nella filiale, in uno spazio appositamente contrassegnato. Con questo nuovo concetto Lidl Svizzera risponde alla crescente domanda dei clienti di disporre di una quantità maggiore di prodotti regionali e promuove la diversità del pane in Svizzera. E così nelle prime 26 filiali verranno venduti ad esempio il Gräncherbrot, il Solothurnerbrot, il Steinofen Brügeli chiaro/scuro e la Landfraue Ankezüpfe.

Andrea Zufelde, Chief Commercial Officer di Lidl Svizzera: "Il nostro pane diventa più regionale. Siamo molto contenti di offrire ai panifici regionali la possibilità di vendere il loro pane artigianale realizzato come da tradizione, direttamente nelle nostre filiali. Con questo siamo una delle poche grandi imprese di commercio al dettaglio in cui è possibile acquistare il pane di un panificio regionale."

Il panettiere

Lidl Svizzera inizia il nuovo concetto con un partner di lunga data. Il panificio di tradizione Gassler di Grenchen (SO) forniva già ogni giorno pane fresco a Lidl Svizzera. Ora, il pane del panificio Gassler viene venduto nel suo spazio personale contrassegnato con il marchio Gassler. Ogni giorno produce per Lidl Svizzera 15 specialità diverse di pane regionali. Peter Gassler, proprietario dell'azienda a conduzione familiare, afferma: "Apprezziamo molto la collaborazione con Lidl Svizzera. Abbiamo la possibilità di vendere il nostro assortimento di delizioso pane in diverse filiali di Lidl e con ciò renderlo accessibile a un numero più ampio di clienti."

Il pane del panificio Gassler è disponibile da subito in 26 filiali tra Neuchâtel, Porrentruy, Basilea e Berna.

E-Mail: media@lidl.ch