Lidl Svizzera incrementa il volume di esportazioni
Mercati di sbocco per prodotti svizzeri di qualità

Lidl Svizzera incrementa il volume di esportazioni / Mercati di sbocco per prodotti svizzeri di qualità

Lidl offre da anni dei mercati di sbocco internazionali ai produttori svizzeri di generi alimentari ed esporta prodotti svizzeri di qualità in numerosi Paesi. Particolarmente apprezzato all'estero è il formaggio svizzero, il cui volume di esportazioni è aumentato ulteriormente anche nell'anno scorso.

Lidl Svizzera crea mercati di sbocco per i produttori svizzeri di generi alimentari in tutta Europa e addirittura oltremare, perché dal 2017 Lidl è presente anche negli Stati Uniti. L'azienda gestisce oltre 11'200 filiali distribuite in 29 Paesi e utilizza questa solida rete di distribuzione per vendere prodotti svizzeri di qualità in tutta Europa e negli Stati Uniti. Queste attività di esportazione vanno a vantaggio di molti fornitori svizzeri.

Con le sue 2'607 tonnellate, il formaggio costituisce la quota maggiore dei prodotti alimentari esportati. Ma all'estero vengono esportati anche rösti, carne secca e prodotti dolciari. I prodotti svizzeri raggiungono 25 Paesi diversi. Per quanto riguarda il formaggio, la Germania rappresenta il maggiore acquirente con grande distacco dagli altri: 1'952 tonnellate di formaggio hanno oltrepassato il confine verso i vicini a nord, dove i prodotti alimentari svizzeri d'eccellenza risultano molto apprezzati.