Più vegana e vegetariana: Lidl Svizzera amplia l'offerta

Lidl Svizzera amplia la propria offerta di prodotti vegetariani e vegani. Il commerciante al dettaglio ha ora in programma di introdurre un cosiddetto "Blocco Veggie" in oltre 140 filiali in Svizzera. Il nuovo concetto è già in uso in 53 filiali. Questa è la reazione del commerciante al dettaglio al costante aumento della domanda da parte dei clienti.

La domanda di prodotti vegetariani e vegani è in costante aumento da Lidl Svizzera. Il commerciante al dettaglio ha quindi deciso di ampliare la propria offerta. A settembre 2019, Lidl Svizzera aveva già ampliato la propria offerta con il "Next Level Burger" e il "Next Level Hack", entrambi vegani. Dopo il lancio di diversi prodotti, arriva ora l'introduzione di uno scaffale contrassegnato in modo speciale in esclusiva per questo gruppo di prodotti.

Il "Blocco Veggie"

Fino ad ora era possibile trovare prodotti vegetariani e vegani in diversi punti della filiale. Ora, tutti i prodotti saranno esposti sul cosiddetto "Blocco Veggie" con l'intenzione di facilitare l'orientamento ai clienti. I prodotti si trovano nella zona frigo e sono dotati di un'etichettatura speciale dello scaffale. Tra gli altri, l'assortimento vegetariano e vegano è composto da diversi prodotti sostitutivi della carne, piatti pronti, insalate, bevande sostitutive del latte e alternative allo yogurt. "L'alimentazione vegetariana e vegana acquisisce sempre maggiore importanza. Dopo aver lanciato, nei mesi scorsi, vari nuovi prodotti vegetariani e vegani nel nostro assortimento, ora ci occupiamo di semplificare l'orientamento ai clienti introducendo in filiale il nuovo Blocco Veggie", afferma Andreas Zufelde, Chief Commercial & Marketing Officer di Lidl Svizzera.

Attualmente sono 53 le filiali che dispongono di un "Blocco Veggie": Arbon, Visp, Frauenfeld, Niederuzwil, Sursee, Yverdon, San Gallo, Wittenbach, Buchs SG, Flüelen, Gland, Winterthur, Conthey, Wetzikon, Oberglatt, Briga, Einsiedeln, Rothrist, Stans, Jona, Altendorf, Baar, Weinfelden, Wohlen, Gravesano, Kloten, Pratteln, Hunzenschwil, Zürich Ohmstrasse, Baden, Zürich Förrlibuckstrasse, Landquart, Muri, Thun, Wilen, Ginevra, Walliselen, Coira, Collombey, Lancy, Givisiez, Vernier, Lausanne Flon, Soletta, Horgen, Sarnen, Lugano Viganello, Aarau, Bern Gäbelbach, Le Mont-sur-Lausanne, Cham, Burgdorf e Balerna. Le altre filiali seguiranno successivamente.

www.lidl.ch
www.instagram.com/lidlch