A Natale chiusura dei negozi anticipata
Tutte le filiali di Lidl in Svizzera chiuderanno prima

Anche se lunedì 24 dicembre è considerato un giorno lavorativo normale, Lidl Svizzera rinuncia alle vendite nel tardo pomeriggio. A Natale, tutte le filiali Lidl in Svizzera chiuderanno le loro porte già alle 16:00, per far sì che i dipendenti possano trascorrere la sera della Vigilia assieme alle loro famiglie. Nelle filiali, il 24 dicembre riserva un regalo di Natale speciale anche ai clienti.

Lidl Svizzera dà molta importanza alla soddisfazione dei suoi dipendenti. E proprio a Natale si sente particolarmente l'importanza di festeggiare in famiglia. Ecco perché per il Natale di quest'anno Lidl Svizzera ha deciso di chiudere anticipatamente le porte delle filiali, lasciando andare a casa prima i suoi dipendenti.

Nel rispetto del motto "Le persone fanno Lidl", l'azienda investe molto sul proprio personale e ritiene che la soddisfazione dei dipendenti sia il pilastro su cui poggia il proprio successo. Lidl Svizzera mette quindi in campo tutti i propri sforzi per offrire loro le premesse ideali per vivere in maniera positiva il luogo di lavoro, consentendo loro di dispiegare tutto il proprio potenziale. Di questo fanno parte condizioni di lavoro allettanti come assicurazioni sociali interessanti e un salario minimo conforme al CCL di CHF 4.100 per chi si affaccia all'impiego senza formazione.

Presso Lidl Svizzera, ogni singolo franco versato come retribuzione è conteggiato ai fini della LPP e non si applica alcuna deduzione di coordinamento. Tale condizione garantisce anche ai collaboratori a tempo parziale la certezza di godere di una previdenza professionale eccellente. In tutta l'azienda, inoltre, parole come Parità di diritti e Pari opportunità si scrivono con la lettera maiuscola. Lo confermano i numeri: oltre il 50% delle filiali è diretto da donne.

Il 24 dicembre riserva un regalo di Natale speciale anche ai clienti.

Contatti Lidl Svizzera:
www.lidl.ch/perche