Keine Story von svu|asep mehr verpassen.

svu|asep

Un regalo alle "Bolle di Magadino" - una delle più belle riserve naturali della Svizzera

Ticino (ots)

Grazie alla realizzazione di sentieri didattici naturali è possibile visitare la zona del delta delle "Bolle di Magadino" alle foci dei fiumi Ticino e Verzasca, che confluiscono qui nel Lago Maggiore. L'Associazione svizzera dei professionisti dell'ambiente svu|asep rinuncia alla grande festa originariamente prevista per i suoi 40 anni di attività, contribuendo, però, a finanziare la realizzazione di una passerella nella riserva naturale unica nel suo genere. Ne potranno beneficiare numerose visitatrici e visitatori. Le Bolle ospitano una vegetazione e una fauna particolari tipiche delle zone di transizione tra l'acqua e la terraferma, una ricchezza naturale unica in Svizzera. Le Bolle accolgono, per esempio, oltre 300 specie di uccelli e danno rifugio a una ricca e straordinaria flora e fauna. Una visita a questa riserva naturale è un evento in tutte le stagioni dell'anno.

www.bolledimagadino.com

Nell'Associazione svizzera dei professionisti dell'ambiente sono rappresentati esperti altamente qualificati. Ulteriori informazioni sotto www.svu|asep.ch

Contatto:

Stefano Wagner, presidente svu|asep: wagner@sasa.ch