La serie drammatica targata RTS "Gli Indomabili" è su Play Suisse

La miniserie RTS "Gli Indomabili" ("Les indociles") narra le avventure di Lulu, Chiara e Joe, tre amici inseparabili che inseguono il sogno comune di un mondo in cui valga la pena vivere. Insieme riescono a creare un rifugio rivoluzionario: la "Ferme des Indociles" (la fattoria degli indomabili). I cinque episodi di questa serie drammatica sono già disponibili sulla piattaforma streaming della SSR Play Suisse.

Giura, fine dell'anno 1973. I tre giovani Lulu, Chiara und Joe stringono un legame d'amicizia indissolubile, legati da una visione comune: un mondo libero e con pari diritti per tutte e per tutti, nel quale i sogni possano diventare realtà. I tre scoprono insieme un luogo unico nel quale provare a mettere in pratica uno stile di vita alternativo, la "Ferme des Indociles". Nella fattoria i tre amici creano un punto di riferimento rivoluzionario per persone tossicodipendenti, in cui permettere loro di sperimentare un'altra vita e trovare una famiglia alternativa.

La serie drammatica "Gli Indomabili" di Delphine Lehericey ("Last Dance", "Puppylove"), Joanne Giger ("Rivière", "A metà dell'orizzonte") e Camille Rebetez è una produzione della RTS e delle società di produzione Box Productions ed Entre Chien et Loup. I cinque episodi della miniserie, da 52 minuti ciascuno, sono già disponibili in italiano, francese e tedesco sulla piattaforma streaming Play Suisse.

In contemporanea esce anche il documentario "Dipendenze", prodotto da Box Productions e dalla RTS appositamente per accompagnare la serie "Gli Indomabili". Il documentario di Jacques Matthey esplora i motivi per cui il problema sociale e politico della tossicodipendenza abbia acquisito particolare risonanza negli anni '70, soprattutto in Svizzera, e come quest'ultima sia diventata un Paese all'avanguardia nell'affrontare la problematica. Nel film viene fatta luce sui momenti chiave di quel periodo e sugli sviluppi che ne sono derivati fino ad arrivare ai nostri giorni, il tutto è arricchito dalle dichiarazioni di ex tossicodipendenti, politiche, politici e assistenti sociali.

Per avere accesso alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiale d'archivio) in italiano, francese, tedesco e romancio.

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay