TCS rileva velocorner.ch, il commercio online di biciclette numero uno

Vernier (ots)

Il più grande club della mobilità in Svizzera acquisisce la partecipazione maggioritaria della principale piattaforma svizzera di commercio online di biciclette. Con l'acquisizione di velocorner.ch, TCS estende ulteriormente la propria attività nel settore delle biciclette. L'obiettivo è di dare un ulteriore slancio al commercio delle biciclette in Svizzera e renderlo così facilmente accessibile a un'ampia fascia della popolazione.

Dopo che il 1° marzo 2022 il TCS ha annunciato l'acquisizione di una partecipazione del 10% a velocorner AG, oggi il più grande club della mobilità in Svizzera ne acquisisce la partecipazione maggioritaria. La bicicletta diventa un mezzo di trasporto sempre più importante, per questo il TCS intende potenziare i propri servizi nel settore. Investendo maggiormente in questa forma di mobilità, il TCS arricchisce la propria offerta anche nel settore del traffico non motorizzato. L'acquisizione contribuisce pure a una sorta di continuità storica, visto che il TCS è stato fondato nel 1896 a Ginevra da un gruppo di ciclisti che già all'epoca avevano deciso di scommettere sulla mobilità a due ruote.

Il Direttore dell'Unità d'affari Club del TCS, Bernhard Bieri, è ottimista: "Grazie alla collaborazione con velocorner.ch desideriamo intensificare la cooperazione con il commercio al dettaglio di biciclette e continuare a promuovere questo mezzo di trasporto per i pendolari come per gli sportivi. Insieme, possiamo far cambiare le cose, soprattutto nello spazio urbano".

Sulla piattaforma online di velocorner.ch si possono vendere modelli nuovi all'ultimo grido così come biciclette d'occasione. La piattaforma è utilizzata sia da privati e persone interessate che dai rivenditori specializzati tanto per acquistare quanto per vendere. velocorner.ch opera con successo dal 2018 e al momento è il commercio online di biciclette numero uno in Svizzera, con più di 40'000 biciclette recensite e l'adesione di oltre 400 rivenditori in tutte le regioni linguistiche del Paese.

Sfruttando sistematicamente il potenziale sinergico, velocorner.ch potrà crescere ulteriormente e consolidare la propria posizione come indiscusso numero uno in Svizzera. L'acquisizione consentirà al TCS di integrare la piattaforma online in molte delle sue attività attuali e di rafforzare ulteriormente il proprio ruolo come club della mobilità nella sua globalità. Divenendo parte integrante del mondo TCS, velocorner.ch darà la possibilità ai 1,5 milioni di soci TCS di accedere in modo semplice, e grazie ad offerte interessanti al mercato nazionale di biciclette.

"Affiancata dal più grande club svizzero della mobilità, la nostra piattaforma innovativa non solo aumenterà notevolmente il proprio raggio d'azione, ma offrirà anche ai propri utenti importanti valori aggiunti. Insieme realizzeremo per il settore delle biciclette ciò che in quello automobilistico è ormai da tempo la normalità e creeremo qualcosa di unico per il mercato locale", spiega Ciril Stebler, co-fondatore e CEO di velocorner AG.

Massimo Gonnella, portavoce del TCS, 058 827 27 26, 076 367 25 33, massimo.gonnella@tcs.ch, www.pressetcs.ch, www.flickr.com