Henriette Engbersen prende le redini del settore Public Value della SRG SSR

Henriette Engbersen, ex corrispondente della SRF dal Regno Unito e dall'Irlanda e attuale partner di una società di consulenza di Zurigo, torna alla SSR per assumere, da febbraio 2023, la direzione del settore Public Value.

Il settore Public Value della SSR avrà ben presto una nuova responsabile: si tratta di Henriette Engbersen, 42 anni, dal 2017 al 2022 corrispondente della SRF dal Regno Unito e dall'Irlanda e attuale partner di una società di consulenza di Zurigo. La sua entrata in funzione presso la sede di Berna è prevista per febbraio 2023. Olandese di nascita, Henriette Engbersen ha conseguito un bachelor in giornalismo e comunicazione seguito da un master in design e comunicazione visiva e si è perfezionata in women's leadership development presso l'Università di Oxford.

Il settore Public Value si occupa del ruolo particolare della SSR quale azienda di servizio pubblico nell'ecosistema mediatico svizzero ed è incaricato di affinare, in dialogo costante con la popolazione, il suo contributo all'identità Svizzera e alla coesione nazionale.

Larissa Bieler, membro del Comitato direttivo SSR, direttrice di SWI swissinfo.ch e referente principale Public Value: "Con Henriette Engbersen, il settore Public Value della SSR sarà affidato a una giornalista che dispone di grande bagaglio di esperienze in Svizzera e all'estero. Conosce perfettamente, anche sul piano internazionale, il servizio pubblico mediatico, la sua importanza e le sfide da affrontare e saprà rafforzare in modo credibile il valore aggiunto sociale dell'azienda mediatica pubblica svizzera in dialogo con la popolazione. Siamo estremamente lieti di accoglierla alla SSR il prossimo febbraio."

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay