Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

Nuovi appuntamenti sportivi da non perdere per l'inverno -"La straordinaria storia dello sci" e altri documentari sono ora disponibili su Play Suisse

Nuovi appuntamenti sportivi da non perdere per l'inverno -"La straordinaria storia dello sci" e altri documentari sono ora disponibili su Play Suisse
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

In sintonia con la stagione invernale, l'offerta su Play Suisse è stata ulteriormente ampliata. Fra i nuovi appuntamenti sportivi da non perdere vi sono il documentario "La straordinaria storia dello sci", ora disponibile sulla piattaforma di streaming, e molti altri contenuti per un po' di dolcezza nel rigido inverno.

La storia dello sci è affascinante, diversificata ed emozionante, influenzata da sempre da personalità all'avanguardia e fuori dal comune, che hanno portato queste discipline sportive a nuove dimensioni e le hanno plasmate nel corso dei secoli. Pierre-Antoine Hiroz, il prolifico film-maker e regista vallesano che ha firmato molti reportage per la trasmissione della RTS "Passe-moi les jumelles", lavora in prima persona come guida alpina. Nel suo documentario "La straordinaria storia dello sci" rappresenta e approfondisce numerose sfaccettature degli sport sugli sci.

Gilles Marchand, direttore generale della SSR: "Le montagne sono il cuore dell'identità svizzera e lo sci vi assume un ruolo centrale. Per questo "La straordinaria storia dello sci" mette in luce proprio ciò che molte svizzere e molti svizzeri condividono. Corrisponde esattamente allo spirito di Play Suisse: porre in risalto ciò che ci unisce, nel rispetto della nostra varietà culturale".

Dalla preistoria al futuro

"La straordinaria storia dello sci" fa rivivere allo spettatore la storia di questa disciplina e lo guida attraverso le complesse e molteplici tappe del leggendario sport, divenuto simbolo della Svizzera nel mondo, e dunque perfettamente in linea con l'offerta di Play Suisse. Il documentario unisce alla visione retrospettiva uno sguardo verso il futuro chinandosi anche sull'incognita delle conseguenze del riscaldamento climatico sul futuro dello sci.

Altri documentari sportivi per l'inverno

Sin d'ora sono disponibili su Play Suisse anche altre novità - fra cui il documentario della RTS "Crans-Montana 1987 - L'epopea degli eroi" di Pierre Morath e Florian Müller, che ripercorre i campionati mondiali di sci del 1987 di Crans-Montana, nei quali i migliori sciatori svizzeri hanno scritto la storia con una prestazione splendida conquistando molte medaglie e unendo l'intera Nazione. A quanti pensano di cominciare il nuovo anno in maniera più salutare, è rivolto il documentario cinematografico "Free to Run", sempre di Pierre Morath, consacrato alla passione di milioni di amanti della corsa, che offre uno sguardo sulla storia di questa disciplina sportiva universale.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Lauranne Peman
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 058 136 21 21