La SRG SSR premiata con l'argento per la produzione dello sci ai giochi olimpici di Pyeongchang 2018

Berna/Zurigo (ots)

La SSR è stata insignita degli Anelli d'argento per la produzione delle competizioni di sci alpino durante i giochi olimpici invernali 2018. La consegna del premio si è tenuta sabato 22 giugno 2019 nell'ambito degli «IOC Olympic Golden Rings Awards» presso la sede del Comitato olimpico internazionale (CIO) a Losanna.

Su incarico dell'host broadcaster «Olympic Broadcasting Services», la SSR ha prodotto il segnale internazionale di tutte le competizioni di sci alpino dei giochi olimpici invernali 2018 a Pyeongchang: discesa, super G, super-combinata, slalom gigante e slalom. Per la produzione olimpica sono stati impegnati collaboratori delle unità aziendali della SSR (SRF, RTS e RSI) e della società affiliata tpc.

Gli Anelli d'oro sono andati all'emittente canadese CBC per la produzione delle partite di hockey su ghiaccio, mentre quelli in bronzo alla produzione freelance delle competizioni di snowboard halfpipe.

La consegna dei premi si è tenuta a Losanna presso la sede del CIO dinanzi a un pubblico di 1000 invitati. Con gli «IOC Olympic Golden Rings Awards» in oro, argento e bronzo, il Comitato olimpico internazionale premia ogni due anni le migliori produzioni televisive dei giochi olimpici.

Ufficio stampa SSR

Per informazioni: