Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

«Countdown»: il primo format Instagram nazionale collegato alle offerte della SSR destinate ai giovani

«Countdown»: il primo format Instagram nazionale collegato alle offerte della SSR destinate ai giovani
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

Le offerte della SSR per la gioventù si arricchiscono di un format comune: il 13 maggio, sugli account Instagram di RTS Tataki, SRF Virus, RSI Spam e RTR Battaporta, sarà lanciato «Countdown». Quattro regioni linguistiche, quattro settimane e quattro giovani che raccontano i giorni più appassionanti della loro vita.

«Countdown» è il primo format Instagram nazionale comune a tutte le regioni linguistiche. Ogni settimana racconta una nuova storia e tutti gli account delle offerte delle unità aziendali SSR destinate ai giovani la propongono nelle rispettive lingue.

I protagonisti si apprestano ad affrontare una settimana molto importante per la propria vita e «Countdown» li segue da vicino. È il caso della 32enne Seraina di Uors, in Val Lumnezia, che sta per partire per un trekking solitario di oltre 4000 km negli Stati Uniti e che prima di volare oltre oceano per cinque mesi intende lasciare la sua attuale abitazione e salutare le persone che le sono più care. Oppure del 16enne Hamza, studente di Losanna, fervente difensore dell'ambiente, che sta programmando con gli amici il prossimo sciopero per il clima. O ancora di Marco, cuoco 27enne, che si prepara ad affrontare la stagione estiva in un grande albergo di Ascona. E, infine, della 19enne Melanie di Davos, che ha organizzato la propria vita in funzione dello sport per realizzare un grande sogno: diventare sciatrice professionista.

«Countdown» dal 13 maggio al 7 giugno 2019 sugli account Instagram di RTS Tataki (@ta_ta_ki), SRF Virus (@srfvirus), RSI Spam (@rsispam) e RTR Battaporta (rtr_battaporta).

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Medienstelle.srg@srgssr.ch / tel. 031 350 95 95