Keine Story von Volkswagen / AMAG Import AG mehr verpassen.

Volkswagen / AMAG Import AG

Volkswagen sostiene «DRIVESWISS HANDICAP» in veste di partner

Schinznach-Bad (ots)

- Prolungata l'attuale e pluriennale partnership fra Volkswagen e
     DRIVESWISS
   - La collaborazione comprende ora anche il progetto «DRIVESWISS
     HANDICAP»
   - Consegnate cinque VW Golf Variant adattate tecnicamente per i
     disabili e per scopi di scuola guida

Dal 2013, Volkswagen collabora con DRIVESWISS, il centro di competenze in ambito di guida leader in Svizzera, il quale fra l'altro mette a disposizione del marchio tedesco i propri istruttori di guida. Ora il partenariato è stato esteso al progetto «DRIVESWISS HANDICAP». Volkswagen sostiene DRIVESWISS con cinque Golf Variant 1.4 TSI da 150 CV modificate per servire da auto per scuola guida a persone con disabilità fisiche o neurologiche.

Istituita nel 2014, la piattaforma «DRIVESWISS HANDICAP» aiuta, in qualità di centro di competenze in ambito di guida, le persone disabili non solo sul piano dei chiarimenti per (ri)acquisire le capacità di guida. Oltre a fungere da intermediaria per istruttori di guida in varie regioni della Svizzera, DRIVESWISS, in collaborazione con Volkswagen, mette anche a disposizione veicoli modificati in grado di soddisfare le esigenze delle persone disabili che desiderano frequentare corsi di guida. «Stimiamo moltissimo la nostra pluriennale collaborazione con Volkswagen e ora siamo molto lieti che la casa di Wolfsburg sia anche il nostro partner per «DRIVESWISS HANDICAP». La consegna delle cinque Golf Variant rappresenta una tappa importante di questo progetto, perché così gli istruttori di guida dispongono dei veicoli adatti e possono effettuare le loro lezioni in modo mirato», spiega Daniel Menzi, responsabile Comunicazione aziendale di DRIVESWISS nel commentare l'ampliamento della partnership.

Ulteriori importanti partner «DRIVESWISS HANDICAP» sono Trütsch-Fahrzeug-Umbauten, Mobilcenter von Rotz e Kirchhoff Mobility. Queste tre aziende hanno modificato le Golf Variant consegnate a DRIVESWISS equipaggiandole con nuovissimi sistemi di assistenza alla guida per persone disabili. L'attuale serie di adattamenti comprende i seguenti sistemi di assistenza alla guida:

-leva dell'acceleratore-freno con freno di stazionamento montato a
terra;
-tastiera a 5 funzioni per l'azionamento di luci, frecce e clacson;
-comandi universali a infrarossi con 11 funzioni;
-volante con pomello;
-pedale dell'acceleratore a sinistra.

Grazie a queste modifiche i veicoli sono in grado di coprire circa l'80% di tutte le esigenze delle persone disabili nel campo della guida di autoveicoli.

A proposito di DRIVESWISS

DRIVESWISS riunisce sotto la propria egida tre reparti molto forti: Acadevia, DRIVESWISS TRAINING e 2PA. DRIVESWISS copre tutti i settori relativi ai corsi di formazione e formazione continua in ambito di guida e in tutte le categorie di veicoli, e con il tempo è diventata il centro di competenze leader in questo campo in Svizzera. I servizi di DRIVESWISS si completano reciprocamente alla perfezione e tramite «DRIVESWISS HANDICAP» forniscono anche alle persone disabili un ampio ventaglio di corsi di formazione e formazione continua nel settore della guida di veicoli. http://www.driveswiss-handicap.ch/de/

Comunicazione Volkswagen
Christian Frey