Alle Storys
Folgen
Keine Story von Audi / AMAG Import AG mehr verpassen.

Audi / AMAG Import AG

Sponsoring sportivo: AMAG e Audi rinnovano il proprio quarantennale partenariato con la Federazione svizzera di sci Swiss-Ski

St. Moritz (ots)

Alla vigilia della Coppa del mondo di sci
alpino di St. Moritz, AMAG/Audi e Swiss-Ski hanno prolungato oggi
fino al 2010 l'attuale contratto di partenariato. In tal modo, AMAG
conferma il proprio impegno a lungo termine a favore del mondo degli
sport invernali svizzeri e rinnova il proprio quarantennale sostegno
alla Federazione svizzera di sci. A beneficiarne saranno sia gli
atleti professionisti, sia i comuni appassionati delle otto
discipline sportive rappresentate da Swiss-Ski.
Per risalire agli inizi della collaborazione fra AMAG/Audi e
Swiss-Ski bisogna tornare indietro alla stagione invernale 1967/1968,
quando AMAG e la Federazione svizzera di sci posero la prima pietra
per un rapporto di sponsorizzazione destinato a diventare il più
longevo di tutta la Svizzera. All'inizio, AMAG ha onorato il proprio
impegno tramite il marchio Volkswagen.
Da Volskwagen a Audi
Con la trasmissione quattro(c), il cui lancio è stato celebrato da
Audi nel lontano 1980, il marchio con i quattro anelli si è man mano
sviluppato fino a divenire il partner ideale per garantire la
mobilità di Swiss-Ski. Oltre ad assicurare la massima trazione anche
nelle condizioni invernali più impervie, la trasmissione integrale
quattro(c) rappresenta il migliore presupposto per tutti coloro che
praticano sport invernali. A livello storico, dopo che AMAG aveva
iniziato a fornire alla Federazione svizzera di sci veicoli Audi in
aggiunta ai veicoli Volkswagen previsti dal contratto, nel 1989 i
vertici decisero che sarebbe stato solo ed esclusivamente il marchio
Audi a portare avanti l'impegno.
In particolare, le prestazioni della sponsorizzazione AMAG/Audi
prevedono la fornitura di autoveicoli Audi a sportivi e funzionari di
Swiss-Ski, i quali possono cos" beneficiare della mobilità garantita
dal binomio AMAG-Audi.
Nel corso degli ultimi 40 anni, AMAG ha messo a disposizione della
Federazione svizzera di sci in totale xx'xxxx veicoli. Fra le varie
cifre di riferimento che hanno contraddistinto la collaborazione fra
i due partner è possibile annoverare:
Anno d'inizio dell'impegno AMAG:   1967/68
   Passaggio ad AMAG/Audi:            1989
   Contratto prolungato fino al:      2010
   Tot. veicoli consegnati dal 1968:  6'760
   Tot. chilometri percorsi dal 1968: 162'240'000 km
A sostegno degli sportivi
AMAG è di gran lunga il partner più fedele della Federazione
svizzera di sci. L'odierna firma del contratto ha infatti sancito
questa pluriennale collaborazione fra Audi e Swiss-Ski, celebrando
nel migliore dei modi il quarantesimo anniversario della
sponsorizzazione. Non a caso Ernesto Larghi, capo marca Audi presso
AMAG, ha affermato: "Abbiamo sempre creduto nella Svizzera, grande
patria di sciatori, e nell'enorme interesse per gli sport invernali
della popolazione svizzera, e i numerosi successi raccolti negli
ultimi decenni ci hanno sempre dato ragione".
"Siamo molto lieti di avere al nostro fianco AMAG/Audi e di potere
contare, oltre che su un partner di lunga data, su un partner cos"
affidabile. In questa epoca in perenne trasformazione, le lunghe
collaborazioni e l'affidabilità sono fattori che occorre mettere in
evidenza poiché per nulla scontati", è invece stata la replica di
Duri Bezzola, presidente di Swiss-Ski. In questo modo, grazie al
rinnovo fino al 2010, il contratto copre due eventi sportivi di
magnitudo internazionale, ossia i mondiali di sci di Val d'Isère
(Francia) nel 2009 e, ancora più importante, le prossime Olimpiadi
invernali, che si terranno nel 2010 a Vancouver, in Canada.
Impresa al 100% svizzera, AMAG importa e distribuisce autovetture
prodotte dal Gruppo Volkswagen. Del rinnovo del partenariato con la
Federazione svizzera di sci non solo beneficeranno le stelle dello
sci elvetico, ma anche le promettenti giovani leve e i funzionari di
Swiss-Ski. Anche a livello internazionale, il marchio con i quattro
anelli punta sugli sport invernali, visto e considerato che la casa
madre Audi è da molti anni partner ufficiale della FIS, la
Federazione internazionale di sci.
Nota: Immagini e materiale fotografico sono ottenibili al sito
www.audipress.ch, alla rubrica "Sponsoring":
   ID utente: pressegast_01
   Password:  presse_2964

Contatto:

AMAG Automobil- und Motoren AG
Sig. Harry H. Meier
Manager Relazioni Pubbliche Audi
Tel.: +41/56/463'93'61
E-Mail: harry.meier@amag.ch

Weitere Storys: Audi / AMAG Import AG
Weitere Storys: Audi / AMAG Import AG