Alle Storys
Folgen
Keine Story von Corner Bank AG - Cornercard mehr verpassen.

Corner Bank AG - Cornercard

La prima carta di pagamento biometrica in Svizzera

La prima carta di pagamento biometrica in Svizzera
  • Bild-Infos
  • Download

Lugano (ots)

In collaborazione con la società leader nelle tecnologie di pagamento Visa e Gemalto, una società del gruppo Thales, Cornèrcard è il primo emittente di carte in Europa centrale a lanciare la carta di credito Biometric Gold Visa. La carta di pagamento, tecnologicamente molto avanzata e che utilizza impronte biometriche per identificare il legittimo titolare della stessa, garantisce un'esperienza di pagamento del tutto nuova. Gli acquisti vengono pagati comodamente e rapidamente presso il terminale della cassa con un breve tocco sul sensore di impronte digitali integrato nella carta. La carta di credito Cornèrcard Biometric Gold Visa è ora disponibile in edizione limitata.

L'impronta digitale invece dell'inserimento di un codice PIN viene utilizzata già da diverso tempo dagli smartphone in tutto il mondo. Altrettanto familiare è il pagamento mobile senza contatto degli acquisti con l'impronta digitale. Con il lancio della nuova carta di credito Cornèrcard Biometric Gold Visa viene scritto un nuovo capitolo nell'area dei pagamenti senza contanti. In collaborazione con Visa, Gemalto e Cornèrcard, è stato sviluppato un rivoluzionario prodotto high-tech, che permette di confermare il pagamento direttamente sulla carta con l'impronta digitale.

Pagare divertendosi

L'impronta digitale del titolare della carta è facilmente registrabile sul sensore appositamente progettato sul lato inferiore destro della carta. Un segnale LED, anch'esso integrato nella carta, conferma l'avvenuta acquisizione dell'impronta digitale. Per completare l'identificazione del legittimo titolare della carta, alla prima transazione dev'essere inserito il codice PIN. Il codice PIN viene utilizzato solo in casi eccezionali o quando non è possibile confermare con l'impronta digitale, ad esempio per il prelievo di contanti presso i bancomat. Il pagamento con l'impronta digitale è possibile sia per piccoli che per grandi importi.

Davide Rigamonti, Director Cornèrcard: «Siamo orgogliosi di offrire questa innovazione esclusiva ai nostri clienti in Svizzera. Toccando semplicemente la carta, il processo di pagamento viene eseguito in modo rapido e sicuro. La carta di pagamento biometrica non è solo speciale nell'aspetto. Garantisce anche una speciale esperienza di pagamento e si inserisce perfettamente nella vita quotidiana del consumatore moderno».

«Noi di Visa investiamo costantemente nelle innovazioni per rendere il pagamento ancora più facile, comodo e sicuro. Siamo quindi molto lieti di lanciare una carta Visa con sensore di impronte digitali insieme al nostro partner pluriennale Cornèrcard», afferma Jörg Metzelaers, Country Manager Svizzera Visa. «Con la carta biometrica Visa di Cornèrcard, stiamo ponendo una pietra miliare nel panorama svizzero dei pagamenti. I consumatori si sentono sempre più a loro agio con le nuove forme di autenticazione biometrica e riconoscono come questo rende la loro vita più facile».

Tutto in una carta

Come per tutte le carte di pagamento, la sicurezza è un elemento centrale anche della carta di pagamento biometrica. Quando l'impronta digitale viene identificata, i dati dell'impronta digitale vengono memorizzati e criptati esclusivamente su un secondo chip situato nella carta. In caso di smarrimento o furto della carta, l'impronta digitale non è accessibile a terzi. Se l'impronta digitale non viene riconosciuta durante l'utilizzo della carta, è necessario immettere il codice PIN. La carta di pagamento Biometric Visa è molto facile da usare e può essere utilizzata presso circa 54 milioni di esercenti in tutto il mondo - ovunque siano accettate le carte Visa. «Siamo molto lieti di lavorare a stretto contatto con Cornèrcard e Visa su questo progetto innovativo. La Biometric Payment Card di Gemalto è la prima nel suo genere in Svizzera e offre un'esperienza di utilizzo semplice e sicura. Questo progetto è anche uno dei primi al mondo e pone Cornèrcard all'avanguardia nella tecnologia per le transazioni biometriche», afferma Bertrand Michaux, VP Svizzera, Banking & Payment Services di Thales. «Crediamo fermamente che la biometria abbia un potenziale chiave per il futuro delle operazioni di pagamento, in quanto offre il perfetto equilibrio tra comfort e sicurezza.»

Le informazioni sulla carta Cornèrcard Biometric Gold Visa sono disponibili all'indirizzo https://www.cornercard.ch/biometric

Contatto:

Daniela Gampp
Cornèr Banca SA/Cornèrcard
Via Canova 16
6901 Lugano
daniela.gampp@cornercard.ch
cornercard.ch

Weitere Storys: Corner Bank AG - Cornercard
Weitere Storys: Corner Bank AG - Cornercard
  • 09.10.2017 – 10:19

    Cornèrcard lancia Fitbit Pay in Svizzera

    Lugano (ots) - Fitbit Pay[TM], il sistema di pagamento innovativo è da subito disponibile in Svizzera su Fitbit Ionic[TM], lo smartwatch Fitbit di ultima generazione del leader mondiale dei fitness tracker. I clienti Cornèrcard potranno aggiungere la propria carta di credito o prepagata Visa a Fitbit Ionic, ed effettuare ovunque si trovino dei pagamenti direttamente dal loro polso. Grazie a Fitbit Pay, gli utenti ...

  • 27.04.2017 – 10:30

    Samsung Pay e Cornèrcard: pagamenti mobili tanto semplici quanto sicuri.

    Lugano (ots) - Il sistema di pagamento mobile sbarca in Svizzera. Dal 23 maggio 2017, i clienti Cornèrcard possessori di smartphone e smartwatch Samsung selezionati potranno effettuare i loro pagamenti al supermercato, al ristorante e negli hotel in modo rapido, semplice e sicuro. Massima sicurezza e discrezione sono garantite durante i processi di pagamento con ...